Fantasy · Fantasy storico · Romance

Recensione “Blood &Honey “

Titolo: Blood & Honey

Autore: Shelby Mahurin

CE: Harpercollins

Prezzo:17.90cartaceo, 2.99 ebook

Pagine: 528

Trama: La posta in gioco è sempre più alta. la magia più pericolosa. la passione più rovente… Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo? Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme… ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c’è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile… Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa. Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni…

Recensione

Buongiorno Lovers, da poco è uscito il terzo volume della serie “La strega e il cacciatore ” edito Harpercollins con il nome di “Gods & Monstres” e noi oggi andremo a parlare del secondo capitolo della serie “Blood & Honey”, cogliendo l’occasione di ringraziare la casa editrice e Jennifer per l’invio del libro in omaggio.

Ricordiamo tutti come il primo volume della serie “La strega e il cacciatore ” , “Serpent&dove” sia finito, ossia con i nostri protagonisti in fuga in compagnia dei loro amici, per mettersi in salvo dalla strega cattiva Morgane.

Questo secondo volume “Blood&Honey” riprende esattamente dalla fine del primo, con Lou e Reid in fuga insieme agli amici fidati Coco, Ansel, Beau e Helen, la madre di Reid.

I nostri protagonisti devono affrontare le conseguenze dei fatti accaduti durante il primo libro , devono riuscire ad accettare se stessi e le loro nature, devono trovare alleati per l’imminente guerra che sta per scoppiare e devono imparare a fidarsi tra di loro.

In questo secondo volume tanti sono i personaggi che si uniranno in battaglia al fianco di Lou e Reid, personaggi che prima erano solo nominati, ora prendono forma e vita, hanno dei volti e vogliono vendetta.

“Blood&Honey ” essendo il secondo capitolo della serie si presenta più come un libro di passaggio, che fa da collegamento tra il primo e il terzo, serve più a far maturare i personaggi, come Reid che deve accettare la sua natura e come Lou che deve prima precipitare nell’oscurità per poter infine risorgere per affrontare sua madre.

Se devo essere sincera la lettura del primo volume e stata veloce, tutta d’un fiato, mentre questo secondo volume e stato un po’ più lento, ho faticato a rimanere in sintonia con Lou, che nel primo volume non ha avuto difficolta a farmi innamorare di lei, mentre in questo si è proprio sentito il suo cambiamento, l’oscurità che la chiama e che la vuole per se.

Il personaggio di Reid e quello che più rimane fedele a se stesso, anche se si percepiscono i piccoli cambiamenti, lui cerca di aggiustare le cose, di credere che se non userà la magia, questa andrà via, mentre e evidente che non sia cosi.

L’impressione che ho avuto leggendo “Bood&Honey” e quella di assistere a un disturbo bipolare dei personaggi, con loro che dicono una cosa e ne fanno un altra, si feriscono l’un l’altro soprattutto Lou. Capisco che è il potere ad avere la meglio su di lei, ma sembrava un personaggio del tutto diverso dal primo, tanto che l’ho trovata un po’ antipatica.

L’unico a non subire un cambiamento Ansel che rimane lo stesso cucciolo d’uomo che era nel primo, un po’ provato , spaventato certo, ma lo stesso amico fedele e amorevole di prima.

In conclusione la lettura non e stata poi cosi deludente come molti affermano, un po’ lineare e senza colpi di scena fino al finale che sorprende il lettore, ma non mi e dispiaciuta del tutto. Aspetto la lettura del terzo volume per concludere il viaggio in compagnia di Lou e Reid.

Classificazione: 3.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...