Senza categoria

Recensione ” Strange unearthly things “

Titolo: Strange unearthly things – strane cose non terrene

Autore: Kelly Creach

CE: Leggereditore

Prezzo: 16.90 € cartaceo, 9.99 € ebook

Pagine: 324

Trama: La diciottenne Jane Reye è un’artista e sensitiva. Disegna ciò che vede, ovvero spiriti e fenomeni soprannaturali. Cresciuta orfana, ora che è maggiorenne deve lasciare la scuola femminile che ha chiamato casa per la maggior parte della sua vita. Sola e smarrita, riceve un invito a partecipare a uno studio presso la tenuta di Fairfax Hall: un’indagine sulla proprietà che richiede le sue specifiche competenze. Quando incontra Elias Thornfield, il proprietario, Jane comprende che non si tratterà di un’indagine qualunque. Elias, dotato di una bellezza devastante, ha la sua età, un carattere schivo e indossa una misteriosa benda sull’occhio. Rivolgendosi alla sua arte per svelare l’arcano, Jane percepisce qualcosa di sinistro nell’attività spiritica che anima la dimora. Il suo talento e il crescente affetto per Elias saranno sufficienti a salvarlo da un destino orribile?

Recensione

Buongiorno Lovers oggi torno con una recensione in collaborazione con la Leggereditore , che ringrazio come sempre per l’invio del libro in omaggio e per la disponibilità.

“Strange unearthly things ” e un retelling di Jane Eyre in chiave moderna, paranormale e romantica che vi farà impazzire pagina dopo pagina, almeno cosi è stato per me.

Sin dalle prima pagine tra me e lui e stato amore a prima vista, mi sono subito immedesimata nella storia, sono entrata in sintonia con i personaggi e l’ambientazione che alla fine sono rimasta molto male quando mi sono ritrovata alle ultima pagine come per magia.

Se amate il paranormale e se siete fan di Supernatural, questo libro fa proprio la caso vostro, perché tra mistery, demoni, spetri, patti, fantasmi e reincarnazioni non ci sarà posto per la noia, soprattutto tra personaggi simpatici e divertenti che si esprimono a son di citazioni e riferimenti a libri e serie tv, come Harry Potter, Hunger Games e tanti altri ancora.

Vorrei dirvi di più sul libro , ma la verità e che ho paura di lasciarmi sfuggire qualcosa che non dovrei, ma posso dirvi che e anche una specie di enemis to lovers, friends to lovers, impossibile lovers e lovers all’infinito.

Lo stile dell’autrice mi piace molto perché riesce sin da subito a catturarvi nella storia , cosa che ho già detto, tra battute di humor e un susseguirsi di segreti, pagina dopo pagina l’autrice porta il lettore all’interno di una storia piena di scolpi di scena e rivelazioni che a seconda di chi legge il libro può facilmente arrivarci.

Devo dire che non so quale era l’intenzione dell’autrice ma spero in un seguito perché alcune domande non hanno trovato risposta e il finale e qualcosa che può essere considerato chiuso ma anche mooolto aperto. Ecco diciamo che non sono rimasta soddisfatta di come si sono concluse le cose, speravo in qualcosa in più e spero che prima o poi questo i più arrivi.

Io mi sento in dovere di consigliarvelo perché oltre a tutti i trope, a tutti i generi e situazioni presenti nel libro l’uno solo e il filo che li lega , ossia l’amore e si sa l’amore vince su tutto . anche sulla morte.

Lascia un commento