Senza categoria

Recensione “Una condanna di ombre e spine”

Titolo: Una condanna di ombre e spine

Autore: L.J Andrews

CE: Triskell edizioni

Pagine: 337

Prezzo: 4.99 € ebook, 16.90 € cartaceo

Trama:

Molto tempo fa gli antenati di Elise rubarono la corona al re dei Fae. 

Ora in quanto nipote del sovrano il suo scopo è fare tutto ciò che le viene chiesto per assicurare alla famiglia il trono per i secoli a venire. 

Il problema è che Elise preferisce intrufolarsi nelle sale da gioco con la servitù piuttosto che partecipare come una principessa silenziosa a un ballo.

Tutto cambia quando lo zio la costringe a sposarsi. Se rifiuta, il suo malato padre ne pagherà le conseguenze. Intrappolata dal senso del dovere, Elise viene affidata a Legion Grey che ha in mano molto più del suo futuro e che risveglia in lei una rabbia impetuosa e una passione proibita.

Quando un colpo di stato mette a soqquadro il regno, Elise fugge con Legion, solo per scoprire che proprio lui nasconde più segreti di chiunque altro. 

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione in collaborazione per la prima volta con Triskell edizioni, che ringrazio per l’invio del file e per la fiducia.

La lettura di “Una condanna di ombre e spine ” primo volume della serie “The broken kingdoms ” composta da ben 9 volumi (santa melanzana 9 volumi, abbi pieta di noi) si e rilevata molto bella e fluida, soprattutto per una come me che ama gli intrighi di palazzo, le lotte al potere, le relazioni peccaminose e segreti in ogni dove.

Elise la nostra protagonista e stupenda, forte, determinata, ribelle e con la sete di indipendenza e liberta nelle vene, io personalmente l’ho amata , cosa assai rara per me che ci vado sempre con i piedi di piombo con le protagoniste femminili.

Ho amato anche lui, Herr Legion Grey, con lui che deve proteggere la principessa, ma che ha una vagonata di segreti alle spalle. L’interazione di questi due e pura benzina sul fuoco, esplosiva e micidiale.

Certo ho apprezzato lo slow born, gli enemis to lover, il matrimonio combinato, la magia , i fae, insomma il libro con il mix perfetto per me , i colpi di scena il mio pane quotidiano e il finale senza parole, devo ancora riprendermi.

Insomma questo libro mi ha sconvolto una o due notti, anche perché non e mai una buona idea leggere di notte sul cellulare fino a tarda notte libri che ti fanno emozionare, ti danno l’ansia e nel sonno ti fanno sognare scene a luci rosse.

Gia cosi potete leggere tra le righe quanto la sua lettura mi e piaciuta, ora io devo pure aspettare il seguito e nel fra tempo recuperare il cartaceo, fare una rilettura per metterci i post it, perché la vita semplice e ordinaria non fa per me, amo complicarmi le cose.

Ringrazio ancora una volta Triskell per la collaborazione e chiedo scusa per i tempi di recensione.

Ci vediamo alla prossima, Buona lettura.

Lascia un commento