Senza categoria

Recensione “Il matrimonio di Lala vol 1-4”

Titolo: Il matrimonio di Lala vol 1-4

Autore: Tamekou

CE: Magicpress

Prezzo: 6.90 €

Pagine: 180

Trama : Lala è stata promessa in sposa a un ricco mercante di nome Uruji, ma la giovane è innamorata di un altro uomo. Per questo Ramudan, suo fratello gemello, si offre di sostituirsi a lei il giorno delle nozze per dare a sua sorella il tempo di fuggire con l’amante. Durante la cerimonia l’inganno sembra non essere stato scoperto… ma la prima notte di nozze la faccenda si fa complicata! Tuttavia, la reazione di Uruji davanti al fisico decisamente poco femminile di Ramudan è davvero inaspettata.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione il collaborazione per la prima volta con Magicpress edizioni per il manga ” Il matrimonio di Lala” vol 1-4 di cui ringrazio molto la casa editrice per la disponibilità e per la fiducia.

“Il matrimonio di Lala” e la prima opera che leggo di Tamekou, un autrice che si e rivelata una vera sorpresa, anche se sono nuova nel mondo dei manga, soprattutto in quello del BL , ma posso dire che mi è piaciuto, ovviamente non mi aspettavo tutto cosi esplicito e sono arrossita più di una volta. Ammetto anche di averlo letto quando ero da sola per evitare imbarazzi e spiegazioni.

Per quanto riguarda la storia e personaggi, posso dire che mi sono piaciuti e ho apprezzato quasi tutto, essendo una lettrice di tutto quello che e romance sia libri che manga, non potevo non apprezzare anche la storia di Ramudan e Uruji.

La lettrice mallata che è in me è impazzita per i trope hate to lovers, matrimonio combinato, forced proximity, relazioni proibite e taboo. Quindi quando ho iniziato a leggere ero a mille per l’eccitazione e l’ansia tanto da aver divorato i 4 volumi in un sola mattinata.

Non ho apprezzato il fatto che Ramudan per la maggior parte del primo volume viene fatto passare per una donna, quando in realtà e ben evidente che non lo è. Sia lettore che Uruji sanno la verità ma sembra che l’autrice voglia farci credere altro, forse perché e stesso Ramudan ad essere confuso e ostinato a non accettare la realtà dei fatti .

In ogni volume l’autrice fa affrontare ogni tipo di sfida ai nostri protagonisti , che volume dopo volume superano alla grande, certo Ramudan e piu testardo che mai ad ammettere i suoi sentimenti mentre Uruji e sempre sincero nei suoi confronti sul piano emotivo e sentimentale, certo ha fatto delle scelte sbagliate come imbrogliare e ricattare, ma si sa in amore e guerra tutto e lecito.

I disegni mi sono piaciuti molto, cosi come la storia d’amore e tutto lo sviluppo che c’è dietro, la crescita dei personaggi e la loro caratterizzazione, avrei voluto una maggiore crescita da parte di Ramudan, questo suo constante scappare davanti ai problemi e all’evidenza stanca un po’.

Il 4 volume ci lascia con un bella sorpresa ed io non vedo l’ora di leggere i prossimi volumi per sapere come andranno a svilupparsi le cose.

Ringrazio ancora una volta la Magicpress per la collaborazione e per l’invio dei manga in omaggio.

Buona lettura, alla prossima.

XOXO Lory.

Lascia un commento