Senza categoria

Recensione “Pretty – senza limite “

Titolo: Pretty -Senza limite

Autore: L.J Shen

CE: Always Publishing

Prezzo: 15.90 € cartaceo, 5.99 € ebook

Pagine: 425

Trama

Arriva la All Saints High, la trilogia spin off del bestseller VICIOUS, ambientata tra i banchi di scuola.

C’erano una volta un’ape regina e un uomo di latta. Ma un giorno alla regina cadde la corona…

Daria Followhill ha tutto ciò che un’adolescente potrebbe mai desiderare: è bellissima, ricca e popolare, capitano delle cheerleader della All Saints High, ed è la figlia adorata di uno degli uomini più influenti di Todos Santos. Ma, si sa, non si rimane al vertice della catena alimentare solo grazie a un bel visino: Daria incarna anche il perfetto stereotipo dell’adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni. Forgiata da anni di danza classica, alla ricerca di una perfezione inarrivabile, come ballerina e come figlia, Daria è spinta da un unico motore: la rabbia.

Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, nonché protagonista del nuovo progetto di beneficenza dei suoi genitori, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera.

…e all’uomo di latta spuntò un cuore.

Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio.
E lui ha giurato di distruggerla perché, come Daria, da quel giorno è stata la rabbia l’unico motore che lo ha spinto ad andare avanti in una realtà di povertà e privazioni. Ora che vive sotto il tetto dei Followhill, le occasioni di vendetta non mancano e l’attrazione che prova per lei non fa altro che fomentare il suo desiderio di rivalsa. Ma Daria, dietro la sua fragilità e l’aria da dura, è pericolosa, perché sta riuscendo in un’impresa impossibile: insinuarsi nella cavità vuota del suo petto. E questo Penn non può permetterlo, perché lui e Daria erano destinati a diventare migliori amici. Ma sono finiti per diventare acerrimi nemici.

*Pretty. Senza Limite è un libro che può essere letto come autoconclusivo e anche senza aver letto la serie The Saints.*

Recensione

Buongiorno Lovers, eccomi con una recensione di un libro che ho amato , che mi ha ferito e mi ha procurato gli incubi per due notti di fila.

Signore e Signorine ecco a voi PRETTY- SENZA LIMITI

L.J. Shen è una garanzia, un porto sicuro, un autrice i cui libri vanno comprati al buio , senza leggere trame, recensioni o titoli e posso assicurarvi che non ve ne pentirete. Ma , una piccola e leggera avvertenza, le sue storie possono causare dipendenza e incubi (nel senso che di notte ti sogni tutto quello che di giorno hai letto e pure con l’ansia ).

Ogni volta che leggo un suo libro so che per un paio di giorni il mio pensiero andrà sempre ai protagonisti, e talmente brava che ti scombussola il cervello in un modo che neanche ti immagini, e sottile come una lama , ti penetra dentro silenziosamente che non ti accorgi di come ti fa sentire se non quando ormai e troppo tardi.

Se con la serie di Vicious e compagni mi aveva rubato il cuore, con questi spin off sui loro figli mi ha lacerato l’anima, perché ogni suo libro e perfetto anche se i protagonisti di cui racconta sono imperfetti, rotti, danneggiati e spesso emotivamente disturbati.

Ho amato Daria e Pen insieme, ma ho amato di più Daria da sola, lei che all’apparenza e forte, l’ape regina , la ragazza popolare che tutte vogliono essere in realtà e sola, fragile, arrabbiata e con un mostro verde dentro di lei, un mostro che affrontato nel momento giusto forse non avrebbe divorato Daria, forse Daria sarebbe stata migliore.

Ma se Daria fosse stata migliore noi non avremmo avuto quel Jamie, un Jamie che ho amato forse più di prima, un padre fantastico, presente e sempre attento anche se ha i suoi momenti no.

Non posso dire la stessa cosa di Mel, che ho trovato davvero snervante, poteva essere migliore, anzi mi aspettavo grandi cosi da lei ma per me e stata deludente, come se avesse rinunciato a Daria come figlia.

Io personalmente ho capito Daria, era come se fosse sola all’interno della propria famiglia, Jamie anche se era presente non e mai intervenuto come doveva, non si e mai imposto a Mel, non ha mai provato a trovare una via di mezzo tra le due e queste solo le colpe di Jamie, l’unico che sembrava capirla era Pen.

Pen in ragazzo senza cuore, Pen che voleva vendetta , Pen che alla fine fa la scelta sbagliata spezzando i frammenti del cuore di Daria, perché si Daria anche se aveva un cuore di pietra era gia in frammenti.

Ho amato il fatto che per tornare insieme Daria e Pen dovevano prendere le distanze, dovevano affrontare le conseguenze dei fatti e crescere da soli per poter camminare insieme uno di fianco all’altro nel futuro.

“Pretty- senza limiti” e una lettura emotivamente impegnativa che crea dipendenza, la Shen crea dipendenza, i suoi personaggi sono indimenticabili, sono spezzati ma forti. Un volta che hai avuto un assaggio non ti puoi fermare, leggere i libri della Shen e come mangiare il tuo dolce preferito, sai che devi fermarti per respirare ma no puoi.

Lascia un commento