Senza categoria

Recensione “Marriage for one”

Titolo: Marriage for one

Autore: Ella Maise

CE: Always publishing

Prezzo. 15.90 € cartaceo , 4.99€ ebook

Pagine: 400

Trama: Solo poche settimane prima Rose Coleson era felicemente fidanzata e impiegava tutte le sue energie nei preparativi per l’apertura del locale dei suoi sogni, un’accogliente caffetteria in una delle strade più affollate di New York. Nel giro di poco tempo, però, Rose si ritrova mollata dal fidanzato senza un motivo apparente, e con il suo sogno appeso ad un filo. Il suo defunto zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote. Ora, senza un potenziale consorte e migliaia di dollari già investiti in un progetto che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è píù grigio che mai. Tuttavia, mai avrebbe immaginato, né nel suo sogno più roseo né nel suo peggiore incubo, di accettare di sposare un perfetto estraneo. Eppure Jack Hawthorne, il giovane affascinante ma enigmatico avvocato dello zio, le propone senza pensarci due volte di diventare sua moglie per aggirare la clausola. Non dovrebbe essere complicato pensare al matrimonio come ad un accordo, ma Rose non riesce a comprendere le ragioni che si nascondono dietro all’offerta: Jack è scontroso e distaccato per la maggior parte del tempo, e burbero le poche volte che le parla. Col passare dei giorni, però il suo comportamento gelido comincia a sciogliersi, e i suoi taciti gesti premurosi e altruisti ci lasciano il segno nel cuore di Rose. Solo un momento prima Jack Hawthorne non era nessuno per lei, ora sta diventando la sua vita. Solo un momento prima Jack era inaccessibile, ora sembra appartenerle completamente. Solo un momento prima Jack sembrava innamorato di lei, ora… tutto potrebbe rivelarsi solo una bugia

Recensione

Buongiorno Lovers, anche oggi una recensione in collaborazione con la Always publishing, che ringrazio come sempre per l’invio del libro in omaggio e per la disponibilità e gentilezza.

Di Ella Maise avevo gia letto “l’amico del cuore ” e che posso dire lo amato alla follia, quindi non potevo farmi mancare questa opportunità.

“Marriage for one” e proprio un libro che fa al cosa mio, e vi chiederete perché ? Non è ovvio ?

E un slow burn con un matrimonio di convenienza ( fa tanto Felicia Kingsley ) con due protagonisti che vi faranno arrabbiare, innamorare, sorridere e ridere, insomma il mio quasi pane quotidiano

Rose e Jack , non quelli del Titanic, ma i nostri due protagonisti si sono sposati , ma non mi dire, per interesse e non per amore almeno in teoria perché in pratica e tutto da vedere.

Rose ha accettato la pazza proposta di Jack perché non voleva perdere tutti i risparmi di una vita investiti nella caffetteria dei suoi sogni, mentre Jack perché ha ottimi secondi fini che non ci vengono rivelati fino quasi alla fine. Certo l’autrice lascia indizi in giro come molliche di pane ma sempre vaghi, si intuisce qualcosa ma sta a noi lettori capire pensieri e azioni dei personaggi, soprattutto quando sono cosi enigmatici e freddi come Jack, evidentemente rimasto congelato quando non e riuscito a salire su quella porta in mezzo al oceano.

Chi non vorrebbe sposare un avvocato bello, sexy e ricco ? Non Rose che si trova ora imprigionata in questa farsa che e il suo matrimonio con un uomo che di sorrisi fin ora ne ha fatti un totale di ZERO .

Ma non ha scelta e giorno dopo giorno si impegna sempre di più per portare avanti questa pazzia. Entrambi iniziano a sviluppare un una routine tutta loro, tra pranzi e cene di lavoro e passaggi in macchina .

La loro convivenza sembra procedere più che bene, niente drammi esistenziali, o ex pazze e ossessive (forse solo un po’), tutto sembra procedere per il verso giusto, ma non tutto sembra essere rosa e fiori , anzi qualcosa nel ombra si sta movendo e sembra intenzionata più che mai a fare la sua mossa.

Sapranno i nostri protagonisti affrontare il mare in tempesta che sta per arrivare o affonderanno come il Titanic facendo la tragica fine dei loro omonimi?

Cosa posso dire su questa letture se non semplicemente che l’ho amata ? Si sono divertita , moltissimo in compagnia di Rose e Jack, ho amato i loro discorsi, la loro chimica e il loro interagire senza farlo veramente. Rose è fantastica, ha saputo prendere un uomo come Jack , freddo, distaccato e misterioso e renderlo il compagno perfetto, il partener che si rende partecipe di ogni cosa, dal dipingere una parete a impigliare ghirlande di fiori con sua moglie per il suo grande sogno.

Insieme loro due sono come ingranaggi della stessa macchina, si completano avvicenda, si cercano , si trovano e si vivono intensamente. Posso dire con certezza che ho amato leggere di loro due , ma come persona che ama i drammi e i colpi di scena, ho apprezzato molto gli ultimi 30% della lettura. Amo quando le cose si fanno complicate, dure e difficili , mi mettono di buon umore e ansia allo stesso tempo.

E ” Marriage for one” mi ha fatto ridere, amare ed emozionare pagina dopo pagina , non si ha mai abbastanza di Rose e Jack , anzi ne avrei voluto di capitoli in più, ma sono soddisfatta su tutti i piani e ringrazio ancora una volta la Always per l’invio del libro in omaggio.

Lascia un commento