Senza categoria

Recensione “Belladonna” di Adalyn Grace

Titolo: Belladonna

Autore; Adalyn Grace

CE: Rizzoli

Prezzo: 18.00 € cartaceo, 9.99€ ebook

Pagine: 432

Trama:Signa ha diciannove anni e da che ricordi tutte le persone che le sono state accanto sono morte. Rimasta orfana ancora bambina, è stata allevata da una serie di tutori tutti interessati più alla sua ricchezza che al suo bene, e tutti defunti prima di poter mettere le mani sulla sua eredità. Gli unici parenti che le sono rimasti sono gli Hawthornes, un’eccentrica famiglia che vive nella cupa ma ricchissima villa di Thorn Grove. Signa non ci mette molto a scoprire i segreti che gli Hawthornes celano tra le mura della tenuta: mentre il padre piange la defunta moglie organizzando feste sfrenate, il figlio maggiore lotta per mantenere alta la reputazione di una famiglia ormai in declino. Il tutto nascondendo al mondo la figlia minore, affetta da una misteriosa malattia. Quando lo spirito inquieto della donna scomparsa appare a Signa sostenendo di essere stata avvelenata e che l’assassino è ancora tra loro, la ragazza si rende conto che la famiglia è in grave pericolo. Per scoprire l’identità dell’assassino Signa ha una sola possibilità: allearsi con qualcuno di tanto pericoloso quanto affascinante che è sempre stato al suo fianco, tessendo con lei un legame potente e irresistibile che nessuno avrebbe mai creduto possibile…

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi parleremo di un libro in collaborazione con la Rizzoli, che come sempre ringrazio di cuore per l’invio del libro in omaggio e per la disponibilità.

Il libro di cui parleremo oggi è un libro che mi ha letteralmente fatto innamorare, emozionare ma soprattutto mi ha ridato la voglia di leggere.

Signa e assai particolare, sin dalla sua nascita il Fato le ha sempre giocato un brutto scherzo, passo dopo passo Signa e sempre accompagnata dalla Morte , che sia presente o no poco importa, perché le persone a lei più care hanno la data di scadenza, e perdita dopo perdita Signa si convince più che mai di essere maledetta, perché Morte sembra in grado di prendere tutti, tutti tranne lei.

Anche se per anni ha provato e riprovato a farsi prendere il risultato era sempre lo stesso, Signa non può morire, che sia per una caduta o per un avvelenamento da Belladonna, lei sopravvive sempre.

Accade proprio durante uno dei suoi tentativi di avere delle risposte dalla Morte, che per sbaglio mette fine alla vita di sua zia . Spaventata e convinta più che mai di avere qualcosa che non va si scaglia contro la Morte con l’intenzione di ucciderla, un tentativo che si rivela inutile sin dall’inizio.

𝑄𝑢𝑎𝑠𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑝𝑎𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑜𝑟𝑡𝑒. 𝑇𝑢 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑐𝑒 𝑚𝑖 ℎ𝑎𝑖 𝑐 ℎ𝑖𝑎𝑚𝑎𝑡𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑠𝑠𝑜. 𝑀𝑖 ℎ𝑎𝑖 𝑚𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑖𝑛 𝑑𝑖𝑠𝑐𝑢𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒. 𝑆𝑒𝑖 𝑎𝑟𝑟𝑖𝑣𝑎𝑡𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑓𝑖𝑛𝑜 𝑎 𝑡𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑢𝑐𝑐𝑖𝑑𝑒𝑟𝑚𝑖.

La morte della zia per Signa significa solo una cosa, l’arrivo di un altro tutore ignaro della sua maledizione.

Elijah Hawthorne, zio misterioso e enigmatico accoglie Signa nella sua tenuta Thorn Grove, un posto pieno di misteri e segreti che mette in allerta subito la nostra protagonista.

Il suo arrivo non e per niente come se lo aspettava, infatti ci mette poco a scoprire che il fantasma di sua zia tormenta gli abitanti della tenuta, ma soprattutto che dietro la sua morte non c’è una malattia, ma un veleno che miete vittime una dopo l’altra, e una di questa e sua cugina Blythe.

Determinata più che mai a scoprire la verita Signa con l’aiuto si Sylas e Morte, si mette sulle tracce dell’assassino e dei motivi che ci son dietro a tutto questo.

Sarà in grado di venire a capo di questo mistero che avvolge Thorn Grove? Ma soprattutto riuscirà ad avere le risposte sulla sua persona ?

All’interno delle pagine di “Belladonna” vi posso assicurare che troverete una lettura addata a tutti i gusti, un mix di fantasy, mistery, enemis to lovers, giallo e tanto altro. Per voi sarà impossibile scegliere per chi fare il tifo, tra Sylas e Morte due personaggi misteriosi, sarcastici e affascinanti. Ma soprattutto non riuscirete a resistere all’ambientazione regency con balli in maschera, caccia ai fantasmi e assassini misteriosi che sembrano essere sempre un passo avanti a voi. Segreti e bugie e chi sa forse anche un po’ di amore.

P.s.

Io personalmente sono volata con questo libro, per me e stato impossibile lasciarlo andare, sin dalle prime pagine mi ha catturato e rapito come non capitava da un pò. Ringrazio Rizzoli e Cristina ancora una volta per l’invio del libro in omaggio e per la gentilezza. Non mi resta che dirvi che non vedo l’ora di leggere il seguito perché con il finale del genere mi sembra impossibile l’attesa e le mille domande che no in mente.

Lascia un commento