Friends-to-lovers romance · Romance · Senza categoria

Recensione ” Un amico da sposare”

Titolo: Un amico da sposare

Autore: R.S. Grey

CE: Always publishing

Prezzo: 13.90 cartaceo, 4.99 ebook

Pagine: 234

Trama: Da mille e trecento giorni, Samantha e Ian sono migliori amici, ovvero sin dal momento in cui si sono incontrati per la prima volta durante il corso di orientamento per nuovi insegnanti del liceo Oak Hill, quando hanno iniziato a conversare e non si sono più separati. Con una miriade di cose in comune e una voglia pazza di trascorrere il tempo insieme, Sam e Ian hanno costruito un legame d’amicizia indissolubile che li ha spinti, col passare del tempo, a nascondere i loro reali sentimenti: perché loro due si sono innamorati sin dal primo sguardo, ma hanno sempre avuto troppa paura di dichiararsi e distruggere il loro legame. I colleghi a scuola, però, sono convinti da sempre che ci sia del tenero tra i due, e quando Sam, un giorno, smentisce definitivamente i pettegolezzi ribadendo che lei e Ian sono “solo amici”, la loro bolla perfetta scoppia. Altri pretendenti iniziano a farsi avanti per invitarli a uscire, tra divertenti biglietti d’amore per San Valentino, telefonate notturne bollenti e inviti dalle persone più improbabili, Sam e Ian si rendono conto pian piano di dover decidere una volta per tutte se rimanere “solo amici” o prendere coraggio e confessarsi, finalmente, i loro sentimenti. Ma una volta che la loro decisione è stata presa.. altri guai arrivano a scombinare i loro piani! Riusciranno Sam e Ian a uscire dalla detestata friend-zone e vivere ìl loro atteso lieto fine?

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi si torna in pista con una recensione per la Always publishing, che ringrazio tanto per la collaborazione e per l’invio del libro in omaggio.

Grazie alla Always, abbiamo già avuto l’occasione di conoscere l’autrice R. S Grey per la prima volta in Italia con il libro “Un diavolo arrogante ” che ha conquistato il cuore di noi lettrici amante del rosa e dell’amore, e che si riconferma ancora una volta con lei che ci ha rapito il cuore.

Perché a distanza di un anno e cinque mesi torna a farci emozionare con il suo nuovo romanzo “Un amico da sposare “, una commedia romantica che vi conquisterà sin dalle prime pagine , perché con il suo stile romantico , frizzante e ironico sarà impossibile dire di no a questa lettura.

Quello che rende “Un amico da sposare ” un libro vincente ed esilarante sono i due protagonisti Ian e Sam, amici da mille e tre cento giorni ,migliori amici da anni, nonché due persone innamorate l’uno dell’altra che sono come due bombe ad orologeria, pronte a fare boom da un momento all’altro.

Le cose si complicano quando Sam smentisce le voci di corridoio che vedono lei e Ian come una coppia da anni, scatenando cosi la caccia all’uomo, obbligando Ian ad accelerare il suo piano, quello di conquistare Sam a piccoli passi, per non farla scapare.

Riusciranno i nostri protagonisti a conquistarsi avvicenda lasciandosi vinti dai sentimenti e dalla passione ?

“Un amico da sposare” è una commedia romantica con i fiochi, con due personaggi complici, spassosi e affiatati, la coppia perfetta senza drammi né tensioni, che ti regala un pomeriggio rilassante tra risate e tazze al cioccolato caldo. Con la sua scrittura fluida e scorrevole “Un amico da sposare” è quel genere di libro che si legge tutto d’un fiato, senza pause o interruzioni .

Classificazione: 4.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...