Senza categoria

Recensione in Anteprima: Alla ricerca del principe Dracula

Titolo: Alla ricerca del principe Dracula

Autore: Kerri Maniscalco

CE: Mondadori Oscar

Pagine : 468

Trama: Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia..

Recensione

Buongiorno Lovers , ditemi siete amanti dei vampiri ? Non saltate subito alle conclusioni sbagliate perché non stiamo parlando di Twilight e no, non si tratta neanche dei fratelli Salvatore, e non stiamo parlando neanche della serie gli Immortali di Kresley Cole con il suo universo fantasy erotico variegato, ma bensì di Audrey Rose e Thomas i nostri due forensi del cuore , che con il secondo volume “Alla ricerca del principe Dracula” ci porta in Romania ai tempi di re e regine, dove una serie di omicidi misteriosi ,che richiamano gli omicidi del Principe Dracula perseguitano fa famiglia reale e il Castello di Bran , vecchia dimora del Principe Dracula.

“Alla ricerca del principe Dracula” riprende l’avventura di Audrey Rose a pochi mesi dopo la tragica scoperta e fine di Jack Lo Squartatore, accompagnata sempre dal nostro fedele amico Thomas Cresswell . Come ben ricordate Audrey Rose e Thomas sono stati accettati all’accademia di medicina legale in Romania. Questo secondo volume inizia con i nostri protagonisti sul treno diretto a Bucarest capitale della Romania, dove troveremo un Audrey un po provata e scossa dei passati avvenimenti accaduti nel precedente romanzo. Il viaggio sembra filare liscio finché davanti alla porta della cabina dei nostri protagonisti non viene ritrovato un cadavere con un paletto nel cuore che puzza d’aglio, ed e cosi che inizia la caccia al principe Dracula.

Il questo secondo volume , passo dopo passo vedremo Audrey affrontare le sue paure, ma vedremo anche un Audrey sempre più determinata che vuole a tutti i costi affermare se stessa in una società rigida e maschilista. Entreranno in gioco nuovi personaggi, alcuni di loro saranno sospetti, altri saranno amici e altri ancora nemici che metteranno le abilità di Audrey e il suo posto in accademia in prova e in serio pericolo.

Con questo secondo volume conosceremo qualcosa in più anche sulla famiglia di Thomas, verremo a conoscenza di fatti che da una parte ci farà dubitare sul coinvolgimento di una persona ma da un’altra parte ci renderà più curiosi e ansiosi di scoprire la verità.

Kerri con questo secondo volume ci regala una storia dalle sfumature dark e gotiche, dove l’ambientazione sembra sposarsi alla perfezione con l’intera storia, dove i veri protagonisti sembrano essere la foresta fredda e misteriosa, il castello che sembra essere vivo, pieno di segreti, passaggi nascosti e cripte misteriose e pericolose che porteranno Audrey Rose e Thomas un passo più vicino alla scoperta della verità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...