Senza categoria

Recensione : Il bacio che no ti ho dato di Angela Contini

Titolo: Il bacio che non ti ho dato

Autore: Angela Contini

CE; Newton compoton editori

Prezzo: 7.90 cartaceo, 3,99 ebook

Pagine : 279

Trama:Marco Leonardi è un professore di Lettere e Filosofia in attesa di una cattedra all’università. Crede nell’amore a prima vista o almeno nell’attrazione a prima vista, ed è quello che gli succede quando incontra Stella a una festa di compleanno. Fra i due sembra nascere un’intesa, ma poi Stella sparisce senza nemmeno salutarlo. Stella Bonallevi è una giovane e promettente stilista con un passato scomodo. A ventinove anni decide di prendere il diploma di maturità per inseguire il suo sogno e, nell’istituto privato dove si è iscritta, si ritrova come professore di lettere proprio Marco. Non solo, Marco ha preso in affitto una stanza nella casa delle sue due zie dove vive anche lei. Al tipo di attrazione che provano entrambi non si sfugge, ma Stella fatica a lasciarsi andare. E se il destino avesse dei piani per loro? Sullo sfondo della campagna toscana, Marco e Stella stanno per imparare che, alla lunga, è impossibile ignorare i desideri del cuore.

Recensione

Buongiorno lettori , come sapete io adoro le storie di amore in tutte le sue forme e sfumature, ma oltre a questo adoro anche le persone che le scrivono, che ci permettono di sognare, tifare per le nostre coppie e di odiare quei personaggi che vorremmo prendere a schiaffi in faccia.

In questo libro ” il bacio che non ti ho dato” troveremo tutto questo ,amore, dramma, faide famigliari, odio viscerale, voglia di entrare dentro la storia del libro e prendere a schiaffi le odiose cugine viziate.

I nostri due protagonisti sono messi a dura prova sia dalla vita ma anche da loro stessi, perché quando i due si incontrano la prima volta scatta la scintilla, ed e talmente forte che anche se non sanno niente l’uno dell’altra quella scintilla ci sara ancora per mesi fino al loro secondo incontro che cambierà per sempre il corso delle loro vite.

Perché il secondo incontro non e più guidato dal destino ma da uno dei personaggi, in questo caso di Marco che farà di tutto per trovare la sua Stella, dando cosi via da una serie di strani casi e di conseguenze.

Non vi racconto quello che succede nel libro perché la trama e già per un enorme spoiler, e si capisce benissimo come andranno a svolgersi i fatti.

I due personaggi Marco e Stelle sono cosi diversi tra di loro che alla fine non riesci a crederci che sono cosi perfetti insieme, qualcuno dire l’incastro (im)perfetto come quel libro della Hoover.

“Il bacio che non ti ho dato ” e un mix di emozioni come amore , rabbia , odio , e tante altre ancora, ma e anche un libro dolce che ti fa sognare ad occhi aperti con il cuore a mille e la voglia di non finire mai. Come sempre la scrittrice e stata bravissima e ci ha regalato un libro unico che si legge in poche ore per quanto e scorrevole e ben scritto.

Il mi voto e di 5/5 stelline

Un pensiero riguardo “Recensione : Il bacio che no ti ho dato di Angela Contini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...