Senza categoria

Recensione : Oltre in ghiaccio di Giulia Ungarelli

Titolo: Oltre il ghiaccio

Autore: Giulia Ungarelli

CE: Independently published

Prezzo: 11.44 cartaceo. 2,99 ebook

Pagine: 271

Trama: Zahra Blain è una giovane e promettente sceneggiatrice di Los Angeles. Fiera e determinata, affronta la vita con razionalità e coraggio, nonostante il disaccordo del padre e le critiche della madre. Quando il destino incrocerà la sua strada con quella di Seth Tanner, questi diverrà suo salvatore e carnefice. Ma chi è quest’uomo e perché Zahra aveva scelto di evitarlo fino ad allora?Ieri come oggi i tradimenti per la famiglia Blain non sono perdonati, e Zahra sarà costretta a percorrere un cammino lontano, che la condurrà all’origine dell’odio tra la sua famiglia e i Tanner. Un viaggio che attraverso la storia del proprio antenato condurrà Zahra a vedere l’amicizia come uno dei sentimenti più potenti e insidiosi e che, se non protetto, si può trasformare nel peggiore dei mali. AutriceGiulia Ungarelli è un’autrice emergente. Lavora presso uno studio contabile e ha voluto dedicarsi anche alla sua vera passione, i libri. Ama leggere, scrivere, le serie tv e la musica. Vive in un piccolo paese del Viterbese ed evade dalla monotonia perdendosi tra le pagine dei libri. Forte nel Tempo è il suo primo romanzo, tanto sofferto quanto amato. Adesso, torna con il secondo volume della Serie f.O.n.t.i.

Recensione

Buongiorno lettori, se non l’ho avete indovinato allora ve l’ho dico io, anche oggi si parla di un libro in collaborazione con un autrice di qui ho gia letto due libri , entrambi stupendi ma questo e di sicuro il mio preferito.

A differenza del primo della serie ” Forte nel tempo” questo secondo libro della serie mi ha conquistata più del primo, sara forse perché in “oltre il ghiaccio ” i due personaggi anche se hanno un passato in comune .e in questo caso sono gli antenati ad aver incasinato tutto , loro due non sono stati scusate l’espressione mestruati, perché anche se c’erano tutti i pregiudizi hanno saputo guardare oltre il loro passato comune, e si sono scoperti avvicenda.

Zahra come si capisce dalla trama e una giovane sceneggiatrice di talento che sta lavorando al copione di una serie tv basata sul romanzo di Ish la protagonista di “forte nel tempo” , e nonostante le divergenze famigliari lei ha trovato il coraggio di andare avanti e di seguire il suo sogno.

La strada di Zahra incrocia quella di Seth, uno dei figli della famiglia rivale che e in guerra se cosi si può dire con quella di lei, ma i due sono molto diversi dalla loro famiglie e grazie al progetto che dovranno fare insieme si avvicineranno scoprendo che insieme non si sta poi cosi male e che certi pregiudizi sono solo quello pregiudizi ,

Le cose si complicheranno un po quando un personaggio misterioso tornerà dal passato di Zahra con l’intenzione di riaverla con lei.

Ora io non posso dirvi tutto quello che succede nel libro, ma dovete sapere che e meraviglioso, e cosi ben scritto che ti rapisce dalla prima pagina fino all’ultima, ti tiene incollato alle pagine come una droga, la storia e piena di azione e colpi di scena. Il libro e narrato in due tempi diversi tra passato dove verremo a conoscenza dei fatti che hanno allontanato le due famiglie, e presente dove i due discendenti di queste famiglie lasceranno da parte i pregiudizi e il passato e si concederanno all’amore che provano l’uno per l’altra.

“Oltre il ghiaccio” mi ha conquistata da subito e quando sono arrivata alla fine del libro mi sono sentita abbandonata, perché ormai la sua storia e i suoi personaggi erano una parte di me.

Il mio voto e di 5/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...