Senza categoria

Recensione: Closer: Come puoi vivere con solo una metà del tuo cuore? di Corinne Michaels e Melanie Harlow

Titolo: Come puoi vivere con solo una metà del tuo cuore?

Autore: Corinne Michaels  e  Melanie Harlow

Casa editrice: Always published

Pagine: 260

Prezzo: 13.90 cartaceo , 4.90 ebook

Closer: Come puoi vivere con solo una metà del tuo cuore? (Always Romance) di [Corinne Michaels, Melanie Harlow]

Sinossi

Una storia toccante sulla potenza dell’amore.
Sulla forza del perdono.
I grandi amori hanno sempre una seconda possibilità.

Anche a soli diciotto anni, London ha sempre saputo che Ian Chase era la sua anima gemella.Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London Ian era l’unico uomo con cui riusciva a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine di fine anno, Ian le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore.
Diciassette anni dopo…
A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore.
Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell’uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei figli della sua migliore amica, Sabrina, di cui lei è la madrina.
Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre.
Da un giorno all’altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli della amata Sabrina potranno contare.
Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi.
Ma i sentimenti a lungo sopiti torneranno a galla, perché se è facile dimenticare l’odio, è impossibile ignorare l’amore.

Quello tra Ian e London però sarà abbastanza forte da superare la sfida del dolore e di anni di incomprensioni?

RECENSIONE:

Buongiorno lettori, rieccomi di nuovo a parlavi di un nuovo libro sempre edito Always Published. Sta volta parliamo di Closer scritto dal duo Corinne Michaels  e  Melanie Harlow. Avevo conosciuto Corinne con “consolation ” e me ne sono innamorata del suo modo di scrivere mentre Melanie l’ho con la serie “man candy” ed e stato amore a prima vista.

Devo dire che loro due insieme sono fenomenali , hanno saputo rapirmi dalla prima pagina fino alla fine.

Il libro si apre con uno sguardo al passato dal punto di vista di London, la nostra protagonista, dove conosciamo la London diciassettenne innamorata persa del fratello della sua amica Sabrina. Ammettiamolo chi non e mai stato innamorato del fratello della sua migliore amica ?

London si sta preparando per andare al ballo di fine anno ma all’ultimo momento viene abbandonata dal suo accompagnatore e Ian per salvare la situazione si offre come suo sostituto, e quella sera tutto cambierà tra loro due.

Tutto procede per il verso giusto e London realizzerà i suoi sogni confessandosi a Ian che ricambierà i suoi sentimenti, ma le cose belle non sono fatte per durare per sempre. Qualche ora dopo i sogni di London andranno in frantumi e la causa e proprio Ian l’amore della sua vita. Per colpa di questa sofferenza London deciderà che non permettere mai piu ad un uomo di calpestarli il cuore.

Da quella notte sono passati diciassette anni e ritroveremo London e Ian cresciuti e maturati, c’e chi e maturato troppo e chi troppo poco ma soprattuto saranno vicini di casa e tra loro non scorre buon sangue.

Ma per una tragedia entrambi si ritroveranno ad affrontare il passato per il bene comune ma non solo.

Devo dire che ho divorato il libro in un solo giorno, dalla trama credevo che fosse piu drammatico ma sono rimasta piacevolmente sorpresa perche nonostante la drammaticità del l’argomento la storia viene raccontata in maniera molto soft, in una sorta di passionale commedia romantica.

I due protagonisti insieme sono divertenti anche se non possono fare a meno di litigare tra loro due e rinfacciarsi le cose.

Il libro e scritto molto bene, scorrevole e mai pesante e fa venire voglia di non smettere mai di leggere. Le autrici hanno saputo catturare il lettore con la loro bravura.

Il mio voto e di 5/5 stelline

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...