Senza categoria

Recensione: Lo voglio di Kristan Higgins ( Blue Haren vol 2 )

Titolo: Lo voglio

Autore: Kristan Higgins

CE: Harlequin Mondador

Prezzo : 12.90 cartaceo , 4.52 flessibile, 4.99 ebook

Pagine: 384

Trama: La perfezione sembra la caratteristica principale di Honor Holland, precisa, impeccabile e organizzata come nessuno mai. Tanto che a ogni compleanno ha un bizzarro appuntamento fisso e imprescindibile. Una sorta di messa a punto, per essere certa di non stare invecchiando troppo, o troppo in fretta. Quando, però, viene inaspettatamente mollata a trentacinque anni dall’uomo che ha frequentato, di nascosto, per una vita, il muro di perfezione dietro al quale si è a lungo nascosta crolla improvvisamente, rendendola avventata e impulsiva, al punto di prendere decisioni impensabili per lei. Infatti, un po’ per fare ingelosire quel farabutto, un po’ per spirito di solidarietà, accetta di sposare Tom Barlow, che ha bisogno di un matrimonio di convenienza per ottenere la Green Card. Ma trattandosi di Honor, c’è da aspettarsi che questo finto fidanzamento si riveli la cosa più autentica che le sia mai capitata. Così perfetta come solo l’amore può essere.

RECENSIONE

Buongiorno cari lettori e Happy Halloween, oggi torno a parlavi di un autrice che ho scoperto da poco, ossia Kristan Higgins autrice del libro ” lo voglio “.

Inizio con dire che forse avrei dovuta scoprirla prima perché la sua scrittura e meravigliosa, ma ora parliamo del libro e dei due protagonisti.

I due protagonisti sono Honor Holland e Tom Barlow, Honor ormai ha trentacinque anni e una relazione pluriannuale con Brogan, l’amico/amante di cui è da sempre innamorata ma che tiene nascota a tutti, grazie ad una visita da ginecologo scopre che il tempo passa in fretta e deve darsi una mossa per fare dei figli. Honor decide cosi di dichiarasi al Brogan ma la sua dichiarazione si trasforma in una doccia fredda, scoprendo che lei per lui e sempre stata come un guantone da baseball che si usa solo quando ne hai bisogno.Ed ecco che tutti i sogni di Honor su matrimonio e figlie viene spazzato via.

Mentre Tom e un affascinate insegnate inglese che porta con se un dolore enorme ma anche un amore altrettanto grande verso un figlio che non e suo ma che rischia di lasciare per colpa di un visto.

I due si incontrano la prima volta per un appuntamento al buio e va tutto in fumo perche Tom si presenta un po ubriaco e inizia a fare l’idiota.

Tom e Honor sono come l’acqua e l’olio ma certe volte quando il destino ci mette la mano l’amore non fa che trionfare.

“Lo voglio ” e un romanzo con una storia d’amore leggera, frizzante e romantica, con una scrittura molto scorrevole e fluida che ti fa domandare “ma e già finito ?”.

Io ho divorato questo libro tutto d’un fiato e ho odiato , amato e certe volte ho dato di matto in compagnia dei personaggi.

Il mio voto e di 4/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...