Aplha man · Epic fantasy · Fantasy · Series · Urban Fantasy

Recescione: Luna d’inverno

Luna d'Inverno (Winter Fe' Saga Vol. 1) di [Ilaria Varese]

Titolo: Luna d’inverno

Autore: Ilaria Varese

CE: La corte editore

Prezzo:17.90 cartaceo , 9.99 ebook

Pagine:366

Trama: Lunghi capelli bianchi, occhi azzurri e pelle color della luna. Gwenfyr Flannigain è una ragazza di Bristol, nata e cresciuta in una delle tante fattorie del Tennessee, dove vive insieme al fratello maggiore Chase e al padre Roderick. Una famiglia come tante, se non fosse per il fatto che sono licantropi di sangue puro da diverse generazioni. Eccetto lei, Gwen, che nonostante discenda come il fratello da un’antica stirpe di lupi, non ha mai subito la sua prima trasformazione. Ha 22 anni, ormai, e sa che non succederà più. Gwen è “difettosa”: condannata a vivere a metà tra il mondo degli umani e quello del branco, ma senza far realmente parte né di uno né dell’altro. Ma un evento sta per sconvolgere la sua vita: a meno di un mese dal suo compleanno – data che coincide con il solstizio d’inverno, il Winter Fe’, un periodo molto particolare per le creature mannare – suo padre, il capobranco, viene a conoscenza della morte dell’Alfa della contea confinante per mano di un licantropo sanguinario, Nicholas Hasson. L’accaduto mette in allenta tutti. Il branco è in pericolo. Gwen è in pericolo. E, presto, nulla sarà più come prima.

Recensione

Buongiorno Lovers e buon fine settimana, oggi torno a parlare di un libro che ha fatto innamorare molti lettori, un libro che ho amato e divorato ,e dopo giorni dalla sua lettura non faccio che pensarci. Prima di tutto voglio ringraziare la casa editrice per avermi accettato la collaborazione e per avermi inviato il libro in omaggio.

“Luna d’inverno” è ambientato in Tennessee e narra le vicende di una giovane donna Gwen nata in una famiglia di licantropi sangue puro, appartenenti al branco di Bristol guidato dall’Alpha suo padre Roderick. Gwen ha 22 anni e non ha mai raggiunto la trasformazione come suo fratello Chase facendo di lei una persona “difettosa”, condannata a vivere una vita metà tra il mondo del branco e quello umano, senza mai appartenere completamente a nessuno dei due. Le cose si complicano quando l’Alpha del branco confinante con il territorio di Roderick viene ucciso da un licantropo sanguinario e la famiglia di questo scapa nel territorio di Rick chiedendo protezione.

La minaccio di Nicholas incombe su tutto il branco mettendo in difficolta sia la famiglia di Gwen sia tutti i membri appartenenti al branco e le loro famiglie .Riusciranno i nostri protagonisti a sconfiggere il nemico o soccomberanno sotto gli artigli del male?

“Luna d’inverno” è un libro urban fantasy che sa tenere testa anche ai libri che l’hanno preceduto come Twilight, la serie gli immortali della Cole e tanti altri ancora, perché l’autrice ci regala una storia originale, con una protagonista che di forte non ha niente se non il suo carattere e la sua volontà di proteggere la sua famiglia. Quello che più ho amato di questo libro e il forte legame che la protagonista ha con il fratello ma soprattutto con il padre Roderick, ogni volta che entrava in scena la figura del padre, le pagine sembravano illuminarsi di luce propria , tanto era l’amore che lui sprigionava per Gwen. Ho amato anche i personaggi secondari che sono ben sviluppati e caratterizzati al punto giusto, permettendo al lettore di entrare in sintonia con loro.

La trama come dicevo prima e molto originale e fresca, piena di colpi di scena che non ti aspetti, anche se l’autrice lascia indizi sparsi un po’ ovunque, mentre la scrittura risulta molto fluida e scorrevole, leggera e fresca proprio come la trama. Ho apprezzato la mancanza di un amore passionale, perché secondo me non sempre tutto deve ruotare intorno alla vita amorosa, anche se spero fortemente nel ritorno di uno dei personaggi che si intravedere solo verso la fine del libro. Nutro speranze anche per la salvezza di un personaggio fondamentale del libro, con lui che invade i miei pensieri da giorno, e posso affermare con tutta la sincerità che la lettura degli ultimi capitoli l’ho fatta con le lacrime agli occhi.

Lovers se avete amato Teen Wolf non potete perdervi la lettura di “Luna d’inverno” primo libro della serie “Winter Fe” che continua con la novella “Sangue puro” e con i seguiti “Bacio di fuoco ” e ” Croce d’argento”.

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...