Historical romance · Regency · Romance

Recensione : La debuttante dell’Essex

La debuttante dell'Essex (Literary Romance Vol. 13) di [Romina Angelici]

Titolo: La debuttante dell’Essex
Autrice: Romina Angelici
Genere: Romanzo
Collana: Literary Romance
Editore: PubMe
Ebook: 1,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 9,78€

Trama: Miss Gray è nata e cresciuta nell’Essex dove adora scorrazzare all’aria aperta con i suoi amati cavalli. Così come i passatempi, anche i suoi modi sono molto simili a quelli di un ragazzo tant’è che preferisce essere chiamata Alex, piuttosto che Alexandra. Quale rimedio migliore se non quello di portarla in città per la stagione, facendola debuttare, per frenarne l’indomito carattere? Ma Alex non perde la sua franchezza né il vizio di travestirsi da maschio per gironzolare indisturbata tra le strade di Londra: cosa che attirerà su di lei le attenzioni di un annoiato Lord Clerke…

Recensione

Buongiorno Lover , oggi torno a parlarvi di un romanzo di Romina Angelici “La debuttante dell’Essex “, un romanzo recency ambientato sempre nell’epoca vittoriana , la mia epoca preferita, infatti come ben sapete adoro questi romanzi e li leggo sempre con piacere. Questa lettura e stata una collaborazione con Literary Romance che ringrazio con tutto il cuore per la fiducia.

E ora passiamo a presentare i personaggi tra cui spicca la figura di Miss Alexandra Grey la secondagnita della famiglia Grey.

Alexandra “Alex” Grey e una giovane donna, esuberante e indomita e anche tanto maschiaccio che non vuole sapere di busti e corsetti e si sente più al suo agio con vestiti maschili preferibilmente rubati al fratello maggiore Andrew. Per domare questa sua selvaggia libertà la madre Lady Violet decide che e tempo per Alex di vestire i panni di una vera signorina debuttando in società a Londra.

Per Alex questa decisione della madre le va stretta e tra vestiti , balli e una stretta sorveglianza della madre mettono Alex nella posizione di prendere una decisione ossia quella di vestire i panni di un garzone e di visitare Londra da sola ma , il destino ha altri piano e sul cammino di Alex compare Lord Clarke con il suo phaeton.

Lord Clarke e un uomo affascinate, benestante e un perenne libertino che si sta annoiando a Londra e l’unica ventata di aria fresca e l’incontro con Miss Grey, una ragazza che lo diverte con i suoi modi di fare e che non sta mai alle regole imposte dalla società.

Tra Miss Grey e Lord Clarke sta nascendo una bellissima simpatia che sia sincera amicizia o amore sta a voi scoprirlo.

Leggere queste romanzo e stato come bere un bicchiere d’acqua dopo una giornata particolarmente soleggiata, Rinfrescante e frizzante con una protagonista che cattura la simpatia del lettore sin dall’inizio con il suo carattere ribelle e impulsivo. Un personaggio che ho apprezzato ma anche odiato e quello di zia Cyd con cui Alex ha una certa complicità, apprezzato perché zia Cyd e la compagna d’avventure di Alex, la sua complice nei guai che crea , mentre odiata perché prima era come Alex e la sosteneva in tutto poi quando vede Lord Clarke cambia atteggiamento e da consigli da grande donna su come Alex si deve comportare. Un apprezzamento va anche a Lord Clarke che e un gentiluomo dall’animo gentile ma , che cambia atteggiamento anche lui come zia Cyd alla presentazione di quest’ultima.

Se cercate una lettura leggera per far passare un po il tempo vi consiglio caldamente questo romanzo recency che ha una scrittura fluida e scorrevole e dettagliata , con l’autrice che è la voce narrante della storia.

Il mio voto e di 4/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...