Senza categoria

Recensione: Non so perché ti amo di Mariana Zapata

Titolo : Non so perché ti amo

Autore: Mariana Zapata

CE: Newton Compton Editori

Pagine: 477

Prezzo: 9.90 cartaceo, 2.99 eBook

Trama: Jasmine Santos ha trascorso quasi tutta la sua vita sul ghiaccio: è una campionessa di pattinaggio in coppia. Ma ora che il suo partner l’ha scaricata, non ha molte opzioni: per quanto sia talentuosa, il suo caratteraccio è un vero ostacolo a trovare qualcuno disposto a fare coppia con lei. Forse è arrivato il momento di dire addio ai pattini? Quando il campione del mondo in carica, Ivan Lukov, le chiede di diventare la sua nuova partner, Jasmine sa che potrebbe essere un’occasione unica e irripetibile. Il problema è che lei e Ivan non si sopportano e non fanno che litigare da quando sono adolescenti. Se vogliono che la coppia funzioni, devono provare ad andare d’accordo… o almeno a cercare di non uccidersi durante gli allenamenti. Perché il pattinaggio è una questione di fiducia ed è impensabile vincere una gara senza fidarsi l’una dell’altro. Se Jasmine vuole davvero tornare in pista, dovrà rimettere tutto in discussione. Persino il suo odio per Ivan.

RECENSIONE:

Buongiorno lettori oggi si torna a parlare di un sport romance che io ho amato.

E il secondo romanzo che leggo di questa autrice e posso solo dire che l’ho amato dall’inizio alla fine.

La storia si svolge sulla pista di pattinaggi, perché entrambi i nostri protagonisti sono pattinatori professionisti.

Lei Jasmine è una persona molto competitiva, vive per fare pattinaggio, e l’unico posto dove si sente a casa e felice e sulla pista da pattinaggio, ma nonostante tutti i sacrifici, gli allenamenti e le cadute non è mai arrivata a vincere i campionati

Lui Ivan invece è il pattinatore nr 1, l’idolo delle ragazzine e non solo, ha già cambiato partner più volte e nonostante tutto questo ha sempre vinto.

Lui e Jasmine si conoscono da tredici anni essendo lei la migliore amica della sorella di lui, ma loro due non si sopportano, il loro rapporto è fatto di battibecchi, insulti e frecciatine di ogni tipo.

Tutto cambia quando Ivan vuole come partner proprio Jasmine per il prossimo campionato. Inizia così la loro storia fatta di allenamenti sfiancanti , battutine piccanti e di Ivan che fa di tutto per entrare nella vita è nel cuore di Jasmine.

Entrambi i personaggi sono caratterizzati molto bene, anche se al inizio non si sopportano piano piano non potranno fare a meno l’uno dell’altro.

La scrittura è molto fluida e scorrevole, sta volta i capitolo erano meno lunghi del precedente libro, ma la scrittrice anche sta volta ha saputo come catturare il lettore con la sua storia. Mi sarebbe piaciuto leggere anche la pov di Ivan per capire meglio i suoi pensieri e sentimenti.

Ho apprezzato anche l’epilogo con loro due dopo tanti anni seduti sul divano a vedere il campionato di pattinaggio in tv circondati da tutta la famiglia.

Il mio voto è di 4,5/5 stelline ✨ e spero di leggere al più presto qualcos’altro di suo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...