Romance · Standalone

Recensione “Love trotter”

Titolo: Love trotter

Autore. Bea Buozzi

CE: SEM

Pagine: 250

Prezzo: 17.00 cartaceo 3.00 ebook

Trama: Diana ha tutto dalla vita. Ha fatto dei viaggi la sua professione, collabora con un quotato mensile di cui è una delle penne più seguite, e ha una relazione appagante con un bellissimo uomo. Finché un giorno la sua esistenza subisce uno scossone devastante. Scopre che una giovane collaboratrice prenderà il suo posto, rientra a casa distrutta per cercare rifugio tra le braccia del compagno, ma quando arriva si trova di fronte una spiacevole sorpresa. Nel giro di poche ore Diana perde irrimediabilmente tutti i suoi punti fermi. Non le resta che tornare dalla madre, Regina, che vive in un piccolo appartamento alla periferia di Milano. La donna si dimostra una fonte d’ispirazione e l’aiuta a recuperare la fiducia per affrontare il futuro. Una trasferta in solitaria a Londra e l’apertura di un blog sui viaggi low cost le regalano una nuova opportunità. Il caso si diverte a mescolare le carte e un incontro fugace si tramuta in una nuova e importante offerta professionale. Diana ricomincia così a viaggiare per lavoro, stavolta in coppia con un collega astioso e maschilista. La loro rubrica, amatissima dai lettori, è però una bomba a orologeria pronta a esplodere… Un libro divertente e sincero, che ci insegna che solo cadendo e imparando a rialzarci possiamo spiccare il volo, magari con la speranza di imbarcarci un giorno per il viaggio più importante: quello di un amore lungo una vita.

Recensione

Buongiorno lovers e ben ritrovati, oggi si torna in careggiata con una nuova collaborazione con la Sem edizioni, che ringrazio per avermi spedito il libro in omaggio.

“Lover trotter” è il romanzo con cui mi sono avvicinata alla penna della scrittrice Bea Buozzi, devo ammetterlo che prima di leggere questo libro non sapevo chi fosse Bea, e sinceramente non ho ancora fatto ricerche sul suo conto per conoscerla meglio, ma ho voluto iniziare un viaggio attraverso il suo libro per conoscere la protagonista Diana una regina senza corona.

Come avrete notato sulla cover del libro e rappresentata una ragazza con una valigia in mano, pronta per iniziare una nuova avventura, ed è proprio cosi che ci si presenta la nostra protagonista Diana, una donna che dalla vita ha preso sempre tutto quello che ha desiderato, come il lavoro dei suoi sogni, quello di viaggiare in lungo e in largo nel mondo, un appartamento a Milano tutto suo e un fidanzato passionale che sa sempre come farla stare bene, cosa potrebbe desiderare di più dalla vita ? Forse diventare capo redattore nella rivista in cui lavoro, ma sembra che il destino ha delle sorprese in arrivo per la nostra Diana e non tutte sembrano belle.

Diana si ritroverà da un giorno all’altro con il suo mondo perfetto in frantumi, con i sogni e il cuore infranti, ma grazie all’intervento della sua migliore amica e di sua madre, una donna che non si e mai arresa davanti alle difficoltà della vita, saprà come rimboccarsi le mani e di come andare avanti con la sua vita.

Love trotter” è un libro che rinchiude la suo interno del umorismo tragicomico, con colpi di scena che non lasciano il lettore sorpreso perché l’autrice si diverte a lasciare piccoli indizi disseminati un po’ la e un po’ qua per tutta la durata del libro. La sua lettura risulta fluida e scorrevole tanto che una volta iniziata non si può fare a meno di continuare fino all’ultima pagina con la scritta FINE.

Love trotter” insegna anche che per quanto la vita sia dura si trova sempre una soluzione che sia temporanea o permanente, insegna che non sempre serve l’aiuto di un uomo per trovare la propria felicita, basta guardare la mamma di Diana, che da sola ha cresciuto una figlia a cui non e mai mancato niente.

Classificazione: 4 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...