Autori emergenti · Autori Emergenti, Collaborazione , · collaborazione · Romance

Recensione : La mia promessa

La mia promessa di [Federica Caglioni]

Titolo: La mia promessa

Autore: Federica Caglioni

CE: Independently published 

Prezzo: 7.00 cartaceo, 1.29 ebook

Pagine: 67

Trama: “Non importa quale sia il motivo che ti spinge, ma vivi. Tu sei vivo, Leo, indipendentemente da tutte le ragioni che la tua testa cercherà di rifilarti per convincerti del contrario.”

Come fotografo di fama mondiale Leo Schultz aveva tutto ciò che si può desiderare dalla vita: successo, ricchezza e la sua adorata moglie Susan. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta e Leo lo ha imparato a sue spese.
Ora ha perso tutto ciò che contava davvero e a ricordargli che la sua vita avrebbe potuto essere un treno in piena corsa verso la felicità non gli resta che una promessa mai mantenuta. Una promessa e dei sensi di colpa, con i quali dovrà imparare a convivere

Recensione

Buongiorno Lovers , oggi torno a parlarvi di una collaborazione con l’autrice Federica Caglioni , che ringrazio per avermi inviato il suo libro e per l’opportunità e la fiducia in me.

Il libro di oggi e un libro breve ma molto intenso, con un protagonista che e perseguitato dei sensi di colpa nei confronti di una persona che ama.

Leo il nostro protagonista e un fotografo di fama mondiale , ma da qualche tempo ha abbandonato la sua passione per dedicarsi alla moglie che si trova il coma, una moglie che lui ama, ma che spesso ha abbandonato per seguire la sua vocazione e passione, e ora si sente in colpa per le sue scelte.

Il queste sessantasette pagine assistiamo al viaggio di Leo attraverso i suoi ricordi , ricordi che hanno come protagonista sua moglie, come il primo incontro in Spagna o come quando le ha regalato un giardino per coltivare i suoi fiori. Oltre ai ricordi assistiamo anche ai suoi sensi di colpa, con Leo che si sente responsabile per quello che e successo alla moglie e non si da pace andando a trovarla ogni giorno in ospedale per parlare con lei, per chiedergli scusa e per rinnovare ogni giorno la sua promessa , una promessa che non ha mai mantenuto.

Il libro si chiude con un Leo al mare, dove a presso casa per portarci la moglie anche se non e sveglia per mantenere la sua promessa anche se in parte, l’ultima pagina lascia al lettore la decisione sulle sorti della moglie, chiudendosi cosi con un finale aperto.

Come stavo dicendo all’inizio , questo libro e breve ma intenso, riesce a catturare il lettore da subito, facendoti entrare completamente nella storia. L’autrice e stata molto brava, e riuscita a far provare al lettore le paure, le insicurezze e i sensi di colpa del protagonista come se fossero le sue. Per quanto riguarda la scrittura e molto fluida e scorrevole, non annoia e non e difficile da tenere il passo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...