Romance

Recensione : Quando l’amore chiamo io non rispondo.

Titolo: Quando l’amore chiama, io non rispondo

Autore : Anna Zarlenga

CE: Newton compton editori

Prezzo:9.90 cartaceo , 4.99 ebook

Pagine: 288

Trama: Aida è un’idealista nata e non ha paura di lottare per le cose in cui crede. Per questo ha deciso di difendere i diritti dei suoi colleghi accettando di diventare la rappresentante sindacale dell’azienda in cui lavora. Una mattina, mentre sta correndo per non arrivare tardi al lavoro, una distrazione la fa scivolare e cadere. E proprio mentre tenta di alzarsi un affascinante sconosciuto appare al suo fianco per soccorrerla. Anche se non è disposta ad ammetterlo, Aida sente che quell’incontro ha lasciato in lei un segno… Peccato che, proprio durante la riunione, le venga presentato il nuovo responsabile delle risorse umane, che Aida aveva promesso di contrastare con tutte le forze: si chiama Dennis Castelli ed è la persona che l’ha soccorsa solo pochi minuti prima. Decisa a non ascoltare il proprio cuore, Aida si impegna nella sua battaglia, anche se l’atteggiamento di Dennis non fa che confonderla: cerca di prendersi gioco di lei o è possibile che abbia davvero a cuore gli interessi dei dipendenti? Tra pregiudizi, battibecchi, equivoci e codici di condotta autoimposti, Aida e Dennis dovranno trovare un accordo. Non solo per il bene dell’azienda, ma anche per il proprio cuore.
Lei lavora in un call center e diffida sempre dei suoi superiori.
Lui è il nuovo responsabile delle risorse umane. 
E allora perché ne è così incredibilmente attratta?

«La scrittura pulita e scorrevole di questa autrice rende le sue storie indimenticabili.»
«Anna Zarlenga ha uno stile molto diretto e ironico, nelle pagine si riesce a percepire che è una persona matura e di cultura, i dialoghi sono molto distinti e coinvolgenti.»
«Grazie Anna per avermi fatto evadere dal solito tran tran quotidiano regalandomi ore di allegria.»

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi di un libro che ho divorato in poche ore e che mi ha fatto ridere da matti dall’inizio alla fine.

Se siete in cerca di un libro scorrevole , leggero, fluido e divertente dovete leggere ” Quando l’amore chiama, io non rispondo ” perché dentro di se rinchiude tutte queste caratteristiche che l’ho fanno amare. Ancora una volta Anna ci regala un libro divertente e ironico con due personaggi forti e determinati, uno l’opposto dell’altro che si attraggono come due calamite.

Aida e una donna forte, determinata , che non ha paura di farsi sentire e di combattere per i diritti dei lavoratori, una sindacalista ma, e anche una donna divertente e goffa che diffida del prossimo e con il cuore dentro un muro di cemento nonché nemica numero uno delle risorse umane e odia il Lunedì.

Dennis e un uomo buono , dolce e pronto a far di tutto per migliorare la vita lavorativa della sua azienda nonché il nuovo responsabile delle risorse umane e nemico giurato di Aida e amato quasi da tutti, nasconde un lato ribelle e ama i Lunedì.

Tra serate al karaoke, battibecchi , un ambiente lavorativo ostile, una capo reparto strega, famigliari e amici che non sanno farsi i fatti loro e una Napoli solare e ricca di sfumature, Anna ci regala un libro spumeggiante e esilarante, dalla scrittura semplice e scorrevole che ci tiene compagnia in momenti di noia regalandoci la nostra dose di relax giornaliero.

6 pensieri riguardo “Recensione : Quando l’amore chiamo io non rispondo.

  1. Io sto leggendo questo libro: l amore chiama l amore risponde 😂 non c’entra niente con il tuo articolo, scusa, ma mi ha fatto ridere il fatto che sembra una presa in giro al libro che sto leggendo 😂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...