![Cortili di [bidizeta bidizeta]](https://m.media-amazon.com/images/I/419IiwCdgfL.jpg)
Titolo: Cortili
Autore: Bidizeta
CE: Bookabook
Prezzo: 10.00 cartaceo , 6.99 ebook
Pagine: 90
Trama: Uno spicchio dolceamaro di un quartiere popolare di Roma, abitato da giovani che stanno diventando adulti nonostante tutto, da strambi personaggi da bar e da persone che “semplicemente” vogliono ricominciare. Una giostra di racconti di profonda amicizia, di sentimenti così forti da scavarti nel petto, di esistenze sbilenche e di amori infiniti. Al centro di questa girandola di vite c’è Mattia, giovane uomo dal cuore d’oro in cerca della bussola che gli indichi la strada da percorrere attraverso le difficoltà e verso la felicità, che sembra sempre esistere per gli altri ma mai per se stessi.
Cortili è la somma di tante piccole cose, di tante storie, ma alla fine è una storia unica. Grande. Sincera.
Recensione
Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi di una collaborazione con la Bookabook, che ringrazio come sempre per la fiducia e la disponibilità nei miei confronti. Oggi parleremo di ” Cortili ” un libro di Bidizeta, e il primo libro che leggo di questo autore e anche se non rientra nella mia confort zone e un libro che ho letto con molto piacere.
La storia la suo interno ruota intorno a piu personaggi ma soltanto uno e il filo conduttore della storia ossia Mattia, un uomo che soffre di solitudine e attraverso la narrazione e i capitoli veniamo a conoscenza di alcuni fatti della vita di Mattia , ma grazie ai suoi racconti conosciamo bene anche tutti gli altri personaggi essendo Mattia il filo rosso che li unisce.
“Cortili ” e un libro corto, con una scrittura semplice e per certi tratti alla romana che diverte e fa piangere il lettore durante la sua lettura, ambientato a Roma l’autore riesce a farti percepire l’atmosfera e le vie della città eterna arrivando dritto al cuore del lettore.
Voto 4/5 stelline.
