Autori emergenti · collaborazione · Narrativa moderna e contemporanea · Standalone

Recensione : Cortili di Bidizeta

Cortili di [bidizeta bidizeta]

Titolo: Cortili

Autore: Bidizeta

CE: Bookabook

Prezzo: 10.00 cartaceo , 6.99 ebook

Pagine: 90

Trama: Uno spicchio dolceamaro di un quartiere popolare di Roma, abitato da giovani che stanno diventando adulti nonostante tutto, da strambi personaggi da bar e da persone che “semplicemente” vogliono ricominciare. Una giostra di racconti di profonda amicizia, di sentimenti così forti da scavarti nel petto, di esistenze sbilenche e di amori infiniti. Al centro di questa girandola di vite c’è Mattia, giovane uomo dal cuore d’oro in cerca della bussola che gli indichi la strada da percorrere attraverso le difficoltà e verso la felicità, che sembra sempre esistere per gli altri ma mai per se stessi.
Cortili è la somma di tante piccole cose, di tante storie, ma alla fine è una storia unica. Grande. Sincera.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi di una collaborazione con la Bookabook, che ringrazio come sempre per la fiducia e la disponibilità nei miei confronti. Oggi parleremo di ” Cortili ” un libro di Bidizeta, e il primo libro che leggo di questo autore e anche se non rientra nella mia confort zone e un libro che ho letto con molto piacere.

La storia la suo interno ruota intorno a piu personaggi ma soltanto uno e il filo conduttore della storia ossia Mattia, un uomo che soffre di solitudine e attraverso la narrazione e i capitoli veniamo a conoscenza di alcuni fatti della vita di Mattia , ma grazie ai suoi racconti conosciamo bene anche tutti gli altri personaggi essendo Mattia il filo rosso che li unisce.

“Cortili ” e un libro corto, con una scrittura semplice e per certi tratti alla romana che diverte e fa piangere il lettore durante la sua lettura, ambientato a Roma l’autore riesce a farti percepire l’atmosfera e le vie della città eterna arrivando dritto al cuore del lettore.

Voto 4/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...