Historical romance · Romance

Review Party: Disincanto di Matteo Zanini

Titolo: Disincanto

Autore: Matteo Zanini

CE: Literary Romance

Trama: In seguito a un trasferimento inatteso, la famiglia Hardy si stabilisce nel Rebshire – a Shawton – vecchia residenza paterna, disabitata da molti anni. Chi risente maggiormente di questo spostamento è Margaret, secondogenita dall’animo artistico che sogna di vivere della propria penna. La sua creatività però è messa alla prova da alcuni cupi pensieri e dalla sfiducia verso quella che diventa la sua nuova quotidianità: Margaret, infatti, è costretta a interagire con un vicinato insoddisfacente e pettegolo, ben lontano dalla sua indole. Per sfuggirvi si dedica a solitarie passeggiate ed elucubrazioni silenziose. E proprio durante una di queste immersioni nella natura che trova un cofanetto contenente una lettera mai aperta destinata a un certo Albert. Il desiderio di scoprire la verità, unito a un ridestato slancio creativo, spinge la giovane a nuovi incontri e all’azzardo di un’ipotesi scioccante quanto romantica sull’identità di chi ha vergato la misteriosa missiva…

Prezzo: 9.90 cartaceo , 1.99 ebook

Pagine: 168

Recensione

Buongiorno lettori , oggi torno a parlarvi di un libro che tratta proprio il mio genere preferito il Regency , e come ben sapete io amo questo genere ne leggerei a tonnellate e non mi stancherei mai. Voglio ringraziare la casa editrice per questa opportunità e per avermi invitato a partecipare al RP del libro.

Parto con dire che non ho mai letto niente di questo autore che per me e stata una piacevole scoperta, e non vedo l’ora di leggere altro di suo. Con il libro “Disincanto ” l’autore si e guadagnata una lettrice amante dei romanzi storici ambientati nel 1800.

La storia di “Disincanto ” narra le vite della famiglia Hardy alle prese con il trasferimento nel Rebshire a Showton ma, la voce narrante sarà quella della nostra “eroina” Margaret che vede stravolto tutto il suo mondo ad un tratto, deve abbandonare la sua vecchia vita, le sue amicizie, il luogo dove e nata e cresciuta che e il suo porto sicuro per andare incontro all’ignoto. Un cambiamento indesiderato a cui Margaret non ha voce in capito visto l’epoca in cui la nostra “eroina ” si trova , la sua obbedienza va ai suoi genitori che sono con loro che prendono le decisioni nella vita della figlia , ma non tutto e perduto e questo trasferimento potrà influire sulla sua penna artistica,che attraversa un momento di blocco o il cosi detto ” il blocco dello scrittore” .

Dopo i dovuti addio sia alla sua casa di nascita, alle vie che ha percorso un milione di volte e alle sue piu care amiche, Margaret affronta il trasferimento a testa alta anche se dentro di se sente un immenso dolore e spera che questo nuovo cambiamento possa risvegliare la sua creatività.

Tra una nuova dimora tutta da riscoprire, un ritrovamento di una lettera misteriosa, la ricerca del destinatario della lettera, il coronamento del suo sogno di pubblicare il suo libro e il ritorno infelice a casa del fratello Margaret si ritrova a vivere delle esperienze sia emozionanti sia deludenti che daranno voce al suo libro con il titolo “Disincanto ”

“Disincanto ” e un libro dalla scrittura semplice , delicata e accurata che ci riporta indietro nel tempo in una Inghilterra di altri tempi, dove i scandali erano al ordine del giorno e la reputazione era tutto. L’autore sin dalle prime pagine ci incanta con la sua scrittura illustrandoci i tratti caratteristici e fisici sia della famiglia protagonista ma anche della nostra” eroina “.

Voto 5/5 stelline

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...