Romance · Senza categoria

Recensione “Broken Heart- buona la seconda “

Titolo: Broken Heart – Buona la seconda

Autore: Marina Galatioto

CE: Cherry publishing

Prezzo: 14.50€ cartaceo

Pagine: 298

Trama: «Mi ricordi il film Pretty Woman. Le battute iniziali dicevano proprio questo, che qui a Hollywood si realizzano i sogni.»
Carol è un’affermata scrittrice il cui best-seller, scritto sotto pseudonimo, sta per diventare un film. Hollywood la attende e niente sembra poter andare storto, almeno fino a quando il produttore non decide di ingaggiare Benedict Devoe come attore protagonista del suo film, il suo ex marito. Ben non ha idea di chi si celi dietro la maschera del famoso scrittore e non riesce davvero a capire perché Carol sia sempre presente ad ogni provino e conferenza stampa. Quando stavano insieme, Carol era un’editor con qualche difficoltà a sbarcare il lunario e lui un aspirante attore con più sogni che speranze. La vita ha sorriso a entrambi dal punto di vista lavorativo, ma non si può dire altrettanto della loro disastrosa situazione sentimentale. Due cuori infranti che hanno ottenuto tutto dalla vita, tranne la cosa più importante. Saprà la città dei sogni dare loro una seconda opportunità?

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione in collaborazione con la Cherry, che ringrazio come sempre per l’invio del libro in omaggio.

“Broken Heart – buona la secondo ” è un romanzo che sin dalle prime pagine rapisce e coinvolge il lettore, nella sua storia d’amore e di seconde possibilità per i nostri due protagonisti.

Se devo essere sincera non mi aspettavo una storia cosi, dove attraverso le sue parole e i suoi protagonisti fosse capace di rapire il lettore in pochi attimi. Quando ho iniziato a leggere le prima pagina mi sono ritrovata in pochi attimi a meta libro , con la voglia di continuare la lettura e di scoprire come sarebbe conclusa.

I protagonisti sono ben caratterizzati che è impossibile non entrare in sintonia con loro, ho amato tutto di questo libro e devo dire che ultimamente mi viene difficile amare tutto di un libro.

Ho trovato due personaggi che nel arco di 5 anni sono maturati moltissimo, sia sul piano professionale che su quello personale, anche se hanno mantenuto un po’ di paure e ferite che hanno accumulato con il passare degli anni.

Carol devo dire che si e comportata da persona più che matura, senza scenate di gelosia o attacchi isterici da ex moglie , mentre Ben è quello che ha avuto una crescita maggiore, arrivando persino a rendersi conto che tipo di persona era ed è diventata, mettendo da parte se stesso e concentrandosi sulla conquista e l’amore per la sua ex moglie.

“Broken Heart- buona la secondo ” è un romanzo che soddisfa il lettore (almeno me ) sotto ogni punto di vista, c’è un pizzico di dramma, di amore, di un hate to love, second chance e un happy ending da manuale , anche se mi sarei aspettata un salvo in avanti di un paio di anni per vedere se la coppia reggeva le pressioni del mondo in cui vivono.

Per concludere, ho trovato la scrittura molto fluida e scorrevole, leggera e senza troppi paroloni da annoiare il lettore, il doppio Pov ha aiutato molto a capire meglio la storia insieme ai flashback sul passato dei due protagonisti, l’unica nota negativa che ho trovato e il ripetere di alcune parti della storia, oltre a questo e stata una lettura perfetta.

La consiglierei ? CERTAMENTE

Classificazione: 4 su 5.
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...