Dispotico · Fantasy · Graphic Novell

Recensione : Monstress 4 – La Prescelta

Titolo: Monstress 4 – La prescelta

Autori . Marjorie Liu e Sana Takeda

CE: Oscar Mondadori Ink

Prezzo: 19.00

Pagine:176

Formato: Cartonato

Genere: fantasy

Trama: Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all’orizzonte, da che parte sceglierà di stare?

Recensione

Buongiorno Lovers, si continua la nostra avventura in compagnia di Maika e dei suoi amici nel volume 4 di Monstress dal titolo “La prescelta ” dove conosceremo meglio il passato di Maika , ma anche quello di un altro personaggio che io specialmente amo e adoro.

Come ben ricorderete il terzo volume ci lascia con un colpo di scena che ci farà dubitare sul destino di uno dei personaggi che accompagna Maika nella sue avventure sin da subito, ed e proprio da qui che parte il quattro volume , nonché l’ultimo pubblicato in Italia.

Il quattro volume ” La prescelta ” si apre con Maika e Corvin alla ricerca di uno dei personaggi principali ,che e stato rapito per essere portato dal suo rapitore un certo Dottore. Questa ricerca all’inizio si rivelerà assai difficile perché le persone e in special modo i Kitsune sembrano impazziti, conseguenza del fatto che uno squarcio si e aperto tra le due realtà portando nel Mondo Conosciuto un Dio Antico.

Con questo volume veniamo a conoscenza non solo del passato di Maika , ma anche di quello di Kippa, la piccola kitsune che e con lei che apre in realtà l’inizio di questo quattro volume, un inizio che vede la piccola Kitsune protagonista di una profezia se cosi si può chiamare, dove riceve la benedizione di un Dio Antico, se ben ricordate Kippa dall’inizio del primo volume e l’unica, a parte Maika, che riesce a capire Zinn il Dio antico che si trova nel corpo della sua amica. Kippa durante questo volume abbandona anche se non del tutto la sua dolcezza e innocenza lasciando spazio a una Kippa più matura e piu coraggiosa.

Come accade nei capitoli precedenti anche in questo vengono inseriti nuovi personaggi, alcuni collegati direttamente a Maika, come il Dottore che si rivelerà un tassello importante del passato di Maika e che piano piano svelerà le sue vere intenzioni.

Io personalmente l’ho amato come ho amato anche i precedenti tre volumi, ma in questo quarto volume si percepisce l’aria di guerra, una guerra che ormai sta per scoppiare di nuovo tra le razze e che porterà in campo di battaglia nuovi e vecchi alleati, e come spesso accade il finale lascia il lettore sorpreso e senza parole, ma anche con la curiosità di leggere subito il prossimo volume per scoprire le sorti dei nostri personaggi che tanto abbiamo imparato ad amare.

Cari Lovers, se anche voi vi siete appassionati come me a questa serie a fumetti fantasy del duo Liu-Takeda, non ci resta che aspettare la pubblicazione del prossimo volume per scoprire come andrà a finire, e se non l’ho avete ancora letto io vi consiglio di farlo al più presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...