Senza categoria

Recensione “Trilogia del Nerva “

Titolo: Trilogia del Nerva

Autore: Charlotte J. Bright

CE: Fanucci editore

Prezzo: 16.90 € cartaceo, 9 .99 € ebook

Pagine: 768

Trama: In un futuro in cui l’umanità si è trasformata in una società interstellare, il mondo brulica di spie e traditori che cospirano per impossessarsi del Nerva. Anna è l’ultima di una dinastia che da sempre lo controlla spostandosi da ben due decenni, insieme alla sua famiglia, da un sistema solare all’altro all’interno del Circolo Galattico Definito. Ma nascondersi è praticamente impossibile. All’ennesimo tentativo di proteggere il Nerva da Goran, il leader dei ribelli, Anna è costretta a rifugiarsi all’Accademia sotto falsa identità. Con il suo spirito inadatto al rigore militare, si ritrova ben presto nel mirino delle pressanti attenzioni del tenente più scontroso ed enigmatico, Seneca Graves, e lei stessa non riesce a ignorare il piacere che le provoca sfidarlo. Ma gli eventi precipitano e l’Accademia può aspettare. Ora c’è in ballo una sfida più grande di lei e Anna sarà costretta a scendere a patti con il suo passato per scoprire una verità ancora più scomoda… Un’avventura nello spazio siderale, una storia di amicizia e rispetto, ma anche di inganni e falsità, dove la verità rischia di essere manipolata e l’unica via per la sopravvivenza è seguire l’istinto, anche a costo di rimetterci la vita.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno a farvi compagnia con una recensione in collaborazione con Fanucci editore, che come sempre ringrazio per l’invio del libro in omaggio e per la pazienza.

Trilogia del Nerva promette di essere un libro addato a tutti con il suo mix di fantascienza, fantasy, romance, enemis to lovers, mistery e azione, insomma c’e ne è per tuttu i gusti, ed io sinceramente devo ancora capire meglio cosa ho letto.

Anzi credo che rifarò una seconda lettura del libro e sta volta con più calma , giusto per assimilare tutto, sinceramente vorrei parlarvi di molte cose ma non so neanche da dove iniziare, tanto sono confusa, sui di giri, come se avessi subito il miglio sballo della mia vita , quello da lettura, il migliore al mondo.

Trilogia del Nerva si presenta con una scrittura fluida e scorrevole, tanto che la lettura scorre che e una meraviglia, l’impostazione della trama e della storia e impeccabile con una meravigliosa cura per i dettagli , la lettura come ho gia detto scorre fino all’ultima pagina, la storia e piena di azione, caos, colpi di scena e avventura.

Le emozioni non mancheranno di certo, forti saranno le presenze dell’amore, della rabbia, del dolore, della passione che incendierà le pagine, la luce in fondo al tunnel sarà guidata dall’amore e avvolte il bene e il male devono fare fronte comune.

I personaggi sono quelli che colpiranno di più, perché la loro essenza , la loro caratterizzazione e quella che lascia il segno nelle anime di chi legge, sono maturi, sono consapevoli ma anche fragili nella loro grandezza.

Come avrete notato sto evitando di dirvi di più da quello che la trama ci accenna, per il solo fatto che ho paura di farmi scapare qualche spoiler su tutto quello che accade all’interno del libro , quindi lascio a voi la scelta di scoprire i misteri, le avventure e i colpi di scena che troverete tra le sue pagine.

Io posso dirvi che leggerlo e una bella esperienza, soprattutto perché sono una grande fan degli enemis to lovers e la mia vena masochista e rimasta più che soddisfatta del risultato.

Vi auguro buona lettura e noi ci vediamo alla prossima recensione.

Lascia un commento