Senza categoria

Recensione ” Le due facce di Tamon vol 1 “

Titolo: Le due facce di Tamon vol 1

Autore: Yuki Shiwasu

CE: Magic press edizioni

Prezzo: 6,90 € cartaceo

Pagine : 168

Trama : Utage Kinoshita è una studentessa del liceo con un debole per Tamon, celebre idol e leader della boy band F/ACE. Un giorno viene chiamata a sostituire una sua collega per andare a fare le pulizie… proprio a casa di Tamon! Quest’ultimo, però, noto alle sue fan per la fama di ragazzo “sexy ed esuberante”, nasconde una personalità molto più cupa e introversa rispetto a come si mostra sul palco. Utage non si lascia scoraggiare da una simile scoperta: Tamon rimane pur sempre il suo idolo ed è disposta a tutto pur di sostenerlo!

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi come da tradizione eccomi con una recensione per la Magic press in occasione della nostra collaborazione, che ringrazio come sempre per l’invio del manga in omaggio e della gentilezza.

“Le due facce di Tamon ” il nuovo manga shojo della Magic press, punta i riflettori sulla vita degli idol e in particolar modo su quella di Tamon, il membro piu sexy, carismatico e selvaggio della idol band F/ACE.

E facile pensare che la vita di un idol sia scintillante, piena di divertimento, amore e unicorni rosa, ma la verità e che spesso quello che vediamo in tv, sui social e sulle riviste non e mai la realtà, perchè anche loro sono esseri umani come noi, provano emozioni, sentimenti, dolore e delusioni.

Dietro alla loro bravura e immagine da ragazzo/a perfetto/a c’è il duro lavoro che hanno ottenuto con fatica e sudore e Tamon non e di meno.

Lui all’apparenza e molto socievole, sorridente, sicuro di se e brillante, ma quando smette di indossare la maschera del suo personaggio diventa una persona totalmente e completamente opposta, e spento, depresso, introverso ,io personalmente lo definirei un orso in letargo senza voglia di niente e nessuno (se mi ci soffermo a pensare e più o meno la mia definizione ).

Tutto cambia quando incontro la sua nuova domestica Kinoshita studentessa e sua fan nr uno, che sembra portare un po’ di movimento nella sua vita post F/ACE , tra scene esilaranti, fraintendimenti il loro rapporto cresce e si sviluppa giorno per giorno, instaurando un minimo di sicurezza in Tamon.

Questo e più o meno quello che ho capito del primo volume , un volume che ho divorato in neanche un ora, che ho amato sia per trama che per sviluppo e disegno. Ho amato moltissimo l’interazione tra i personaggi e per quei pochi minuti mi sembra di essere tronata un’adolescente (cosa che nell’animo l’ho sono ancora ).

Attendo con ansia il prossimo volume, perché sono più che motivata a portare avanti la lettura e se volete associare o guardare un dramma con queste vibes vi consiglio “lovely runner “, un k-dramma che mischia la giusta quantità di dramma, commedia, music , fantasy e romance , e con questo io vi do appuntamento alla prossima recensione.

Lascia un commento