Autori emergenti · Autori Emergenti, Collaborazione , · Fantascienza · Fantasy · Romance

Recensione : Liam experiment_01

Titolo: Liam experiment_01

Autore: Daniela Spagnuolo

CE: Self

Prezzo: 12.00 cartaceo

Pagine: 388

Trama: È possibile l’amore tra un umano e un robot?
Jackie avrebbe risposto di no, prima.
Prima di accettare la proposta della HER.
Prima di conoscere Liam.
Prima che qualcosa diventasse qualcuno.

2087, Liam è un esemplare di ERS3, il primo esistente. La HER (Human Essence Robotics) e il visionario professor Martin Bishop l’hanno dotato di un innovativo Sistema Emozionale Artificiale che gli permette di provare sentimenti autentici, a differenza dei normali bioumanoidi.
Dopo un training in laboratorio, arriva il momento di sottoporre l’esistente a una fase sperimentale top secret, per valutarne la capacità di interagire con una persona comune.

Invitata a ricevere a casa propria un biomanoide di ultima generazione, Jackie Stone non può fare a meno di chiedersi dove sia la fregatura: in pochi possono permettersi un’imitazione umana della HER. Ma la cifra proposta a Jackie per l’affidamento temporaneo è davvero troppo ghiotta per poter essere rifiutata. Col suo stipendio da impiegata, gli unici lussi che riesce a concedersi sono un’auto e l’appartamento in cui vive.
Liam sarà ospite in casa di Jackie per quattro mesi.
Quattro mesi di convivenza forzata, che li porterà a scoprire qual è l’unico ingrediente a renderci davvero umani.

Liam: experiment 01 è un romanzo rosa di fantascienza autoconclusivo. La versione cartacea contiene un Extra Bonus di 19 pagine illustrate.

Recensione

Pensami Jackie, pensami adesso, mentre ti accarezzo i capelli di seta nera che si intrecciano alle mie dita, mentre ti abbraccio, stretta al mio petto, per tutta la notte

Buongiorno Lovers e ben trovati, oggi come da tradizione si torna a parlare di libri, uno in particolare in collaborazione con l’autrice Daniela, che ringrazio per l’opportunità, la disponibilità e la pazienza, la ringrazio anche per l’invio del libro in omaggio che al mio dire e uno spettacolo meraviglioso.

“Liam experiment_01” si svolge in un futuro tecnologico dove la vita e il modo di vivere e totalmente dipendente dalla tecnologia. Vi è mai capitato di voler parlare di un libro e non saper da dove iniziare per paura di svelare troppo ? Ecco io mi trovo in questa situazione con il libro di Daniela, perché la storia che rinchiude al suo interno è talmente complessa e meravigliosa, che ho paura di rovinarvi la lettura.

Posso dirvi però che l’intera narrazione vede per protagonisti solo tre personaggi, che ci vanno a raccontare come è nato Liam, come si approccia con la vita, i suoi sentimenti e le sue emozioni, perché il fulcro dell’intero libro si basa appunto sui sentimenti e sulle emozioni del nostro Liam.

“Liam experiment_01” è un libro che non va letto tutto d’un fiato, ma va assaporato pagina per pagina per poter apprendere meglio quello che l’autrice ci racconta con il suo Liam. Sin dalle prime pagine si nota la dolcezza e la delicatezza del racconto, la genuinità di Liam, il suo interesse per la vita e la sua voglia di apprendere. Durante la lettura mentre tenevo tra le mani il libro, ho avuto come l’impressione di tenere per mano Liam ed è stato una cosa stupenda.

Non mi resta che consigliarvi vivamente la lettura di questo libro meraviglioso e fare i miei più sinceri complimenti all’autrice, che ha saputo affasciarmi con il suo Liam.

Pensami mentre guardo le tue palpebre che si abbandonano al sonno e , nel tuo pensiero dolce, anch’io mi addormento con te

Classificazione: 4.5 su 5.

Un pensiero riguardo “Recensione : Liam experiment_01

  1. É l’autrice che ringrazia per aver apprezzato sia il lato futuristico che quello introspettivo di questa storia d’amore un po’ sopra le righe! Oltre che per la recensione puntuale e scritta con sensibilità, ti faccio i complimenti per il blog molto curato e la gestione dei social, ricchi di immagini bellissime!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...