Autori emergenti · Autori Emergenti, Collaborazione , · Romance

Recensione : La storia d’amore piu bella del mondo

Titolo: La storia d’amore più bella del mondo

Autore: Gaetano Berardinelli, Antonio Roberto

CE: Newbook edizioni

Pagine: 258

Prezzo: 17.90 cartaceo, 9.99 ebook

Trama: Quando il presente diventa impossibile. Quando hai un dolore che ti costringe ad andare via. Quando tutto sembra perduto… l’unico posto dove puoi andare è l’amore. Il giorno che Mirko incrocia gli occhi di Sofia, sa di esserne già perdutamente innamorato. Il loro è un colpo di fulmine fatto di parole non dette, lunghi sguardi e baci rubati. Attimi fuggenti che trasformano la realtà in fantasia e i sogni in momenti indimenticabili. Sarà sull’onda lunga di una passione travolgente che Mirko, giovane imprenditore di successo, scoprirà d’essere un uomo vulnerabile. Quando il bisogno d’amore è solo un ideale, può risultare ingannevole e al tempo stesso trasformare le gesta più semplici in gesta folli. Una follia che spingerà una donna di spettacolo come Sofia a trasformare il sogno di un abito bianco davanti all’altare in un banalissimo e incomprensibile gossip nazionale. L’amore è fatto di comprensione profonda, complicità, fiducia e rispetto. Una passione travolgente potrà essere sufficiente per giurarsi amore eterno? Questa però non è la storia di Sofia, è quella di Mirko ed è la storia d’amore più bella del mondo.

Recensione

Buongiorno Lovers oggi storno a parlarvi di un libro in collaborazione con LibriSottolineati (@librisottolineati che trovate su instagram attraverso questo link https://www.instagram.com/librisottolineati/), che ringrazio per la collaborazione e per l’invio del libro in omaggio.

“La storia d’amore più bella del mondo” è un libro diviso in due parti, la prima parte racconta la storia d’amore di Mirko e Sofia, mentre la seconda parte e fatta di frasi scritti dei lettori intitolata “Pagine da scrivere “.

La storia d’amore piu bella al mondo e quella di Mirko e Sofia che inizia con un tuffo nel passato a notte fonda e ha come narratore proprio Mirko che inizia a ricordare la travolgente storia d’amore tra lui e Sofia, iniziata con uno scambio di sguardi che per Mirko e subito amore.

"Stavamo facendo l'amore smarriti nel nostro universo di inquietudini, misteri e presentimenti "

Tra i due scatta subito la passione fatti di sguardi complici e baci rubati , e senza rendersene conto diventano subito un qualcosa di più, tanto da spingere Mirko a lasciare la sua citta natale , il lavoro dei suoi sogni e la sua famiglia, per trasferirsi da Sofia e vivere quel suo sogno di amore. Dopo una convivenza al apparenza meravigliosa i due convolano a nozze , per poi regalarsi un luna di miele fatta di lusso e viaggi spettacolari ma, poco tempo dopo sembra che tra i due qualcosa si sia rotto e Mirko dorme più spesso in albergo, arrivando a sentirsi un intruso e un indesiderato sia in casa propria che nella loro relazione.

Attraverso il viaggio nei ricordi di Mirko assistiamo alla fine della storia d’amore tra i due, arrivando a essere una storia malata fatta di violenza verbale da parte di Sofia nei confronti di Mirko, spingendo quest’ultimo a perdere la voglia di vivere, la voglia di volersi bene e soprattutto a instaurare in lui la paura e l’ansia, la paura di amare ancora e l’ansia di uscire e di vivere come prima.

"...in un posto come il tuo cuore io ci potrei abitare per sempre."

“La storia d’amore più bella al mondo” e una storia delicata ma forte allo stesso tempo, che fa riflettere sul significato del vero amore, ma ti fa capire che con il tempo le ferite si cicatrizzano e l’amore può arrivare inaspettatamente.

La seconda parte del libro e interamente dedicate alle frasi d’amore, e io personalmente la trovo un’idea carina, anche se avrei preferito continuare a leggere di Mirko e del suo nuovo e vero amore. Che ci posso fare se sono una romanticona fino in fondo.

Classificazione: 4 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...