Senza categoria

Esce oggi per DeA

In arrivo due romanzi ora anche film su Netflix.

Nightbooks, una fiaba moderna per ragazzi e adulti, sul potere delle suggestioni ora anche un film Netflix con Krysten Ritter, Winslow Fegley e Lidya Jewett.

Confessioni di una ragazza invisibile e drammi vari: romantico, frizzante, imperdibile. Un romanzo che racconta l’adolescenza e il corpo che cambia, la femminilità, l’essere emarginati e il cyberbullismo con voce ironica e brillante.

J. A. White
NIGHTBOOKS
Racconti di paura

Data di uscita: 21 settembre 2021 | Pagine 304 | euro 15,90 | Target: 14+

È notte, ma Alex non dorme. La sua passione per tutto ciò che è sinistro e misterioso lo induce a lasciare la sicurezza della sua camera e scendere nel seminterrato del palazzo in cui vive. All’improvviso l’ascensore si blocca, delle urla arrivano da dietro la porta dell’appartamento 4E. Ad Alex sembra di riconoscere le battute del suo film dell’orrore preferito. Alex non resiste, si avvicina. Ma non appena incrocia lo sguardo di Natacha, la bellissima donna che lo invita a entrare, capisce che qualcosa non va. La porta si richiude alle sue spalle, Natacha sorride con tutti i denti. È una strega. È affamata. E il suo cibo sono i racconti del terrore. Per sopravvivere, Alex sarà costretto a usare tutte le proprie doti di scrittore e a trasformare anche i suoi più spaventosi incubi in appassionanti storie di paura. 

Thalita REBOUÇAS

CONFESSIONI DI UNA RAGAZZA INVISIBILE
E DRAMMI VARI

Data di uscita: 21 settembre 2021 | Pagine 304 | euro 13,90 | Target: 14+

A quindici anni Tetê si ritrova in uno studio psichiatrico. Non è pazza. Né depressa. È solo un po’ sfigata. Non ha mai baciato un ragazzo. E la sua eccentrica famiglia è convinta che l’adolescenza sia una patologia da curare alla svelta, prima che peggiori. Certo, i brufoli, i vestiti fuori moda e il monociglio alla Frida Kahlo non aiutano la sua popolarità nemmeno in classe. Tetê è invisibile. Fino a che non conosce Davi, nerd fino al midollo, e Zeca, più vanitoso di un pavone. Ma sembra che Erick, il ragazzo più popolare della classe, abbia una particolare simpatia per lei. Poi arriva Dudu, un ragazzo più grande che sa cosa dire e come dirlo. Tra segreti rubati, foto scioccanti e ragazze vendicative, i problemi sembrano solo aumentare. Forse, dopotutto, l’idea di curare psichiatricamente l’adolescenza non era così insensata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...