Senza categoria

Review party ” The high mountain court “

Titolo: The high mountain court

Autore: A.K Mulford

CE: Harpercollins

Prezzo: 18.90 € cartaceo, 8,90 € ebook

Pagine: 480

Trama: UNA STREGA SOLITARIA.
UN TALISMANO DIMENTICATO.
UN PRINCIPE POTENTISSIMO.
E UN MONDO CHE STA PER SPROFONDARE NEL CAOS…


Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte.
Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano.
Eppure, nonostante l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta?
Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione.
Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre.


Avvincente e pieno di romanticismo, magia e passione, il primo libro dell’attesissima saga dedicata ai Cinque Regni di Okrith è un high fantasy pieno di adrenalina, abitato da guerrieri straordinari, potenti streghe e misteriosi talismani che possono mettere a dura prova i piani del destino. .

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una collaborazione per un Review Party per la Harpercollins che ringrazio moltissimo per l’opportunità e per l’invio del file in omaggio.

Esce oggi 21 marzo 2023 il primo volume di una serie che farà appassionare e battere i cuoricini di tutti gli appassionati del genere fantasy e fan della Maas, Black e compagnia bella.

“The high mountain court- i cinque regni di Okrith” e un mix di tutti i generi e trope degli amanti del genere fantasy. Abbiamo un regno da salvare, una strega rossa sotto mentite spoglie, un principe fae bastardo in cerca di affermazione, compagni destinati e segreti.

Quando ho ricevuto la mail mi sono innamorata a prima vita della cover che tanto ricorda la “corte di rose e spine ” e non ci sono dubbi, almeno secondo me , che l’autrice ha tratto ispirazione da essa, poi una volta letto la trama ho sentito subito una specie di elettricità che mi attraversava all’instante come con i colpi di fulmine. Non potevo far altro che buttarmi subito a capo fitto in questa nuova avventura alla ricerca di amuleti magici, voglia di vendetta e viaggi pericolosi da cardiopalma.

Remy la nostra protagonista da 13 anni a questa parte si nasconde spacciandosi per una strega bruna, cercando di passare inosservata agli oggi dei cacciatori di streghe e del re del Nord, l’unico e vero responsabile dello sterminio della sua famiglia. Remy in realtà e una strega rossa, una delle poche sopravvissute dopo il massacro alla Corte degli Alti Monti, restare nascosta e il suo obbiettivo principale finché non troverà il coraggio che le serve per affrontare tutto.

Ed e qui che entra in scena il principe bastardo della corte di Est, Hale che rintraccia Remy per una missione segreta nonché altamente pericolosa. Insieme dovranno partire alla ricerca di due amuleti magici ,forgiati dalle streghe rosse , il cui potere serve per annientare il tirano re del Nord, che con la sua presenza minaccia la pace e l’equilibrio tra i regni.

Riuscirà Remy a sconfiggere il passato per poter affrontare con coraggio il futuro, sarà in grado di fidarsi dei suoi nuovi compagni di viaggio ? Ma soprattutto cosa prova per Hale, cose è quella connessione unica che sente verso di lui ?

“The high mountain court – i cinque regni di Okrith ” e il primo dei quattro volumi autoconclusivi delle serie, tutti ambientati ad Okrith e collegati tra di loro dai vari personaggi che appaiono durante la lettura del primo volume.

Questo primo volume personalmente all’inizio l’ho trovato un po’ lento per i miei gusti, anche perché l’autrice ci metto molto prima del ritrovamento del primo amuleto, perdendosi secondo me troppo nel dettagli. La connessione tra i due personaggi non è immediata anche se la reazione da parte di Remy alla vista di Hale e un tantino esagerata, come se non avesse mai visto un esemplare di Fea particolarmente bello. Per quanto riguarda i colpi di scena degni di nota per me c’e ne è solo uno che non avevo previsto ed e stato molto apprezzato e personalmente avrei preferito un po’ piu di azione e di combattimento, mentre il realtà tutta l’azione si svolge in poche pagine.

Per quanto riguarda la scrittura devo dire che e scorrevole e fluida ma la mancaza del doppio pov nuoce alla storia, si perde qualcosa lungo la strada senza la voce di Hale e senza la sua versione della storia, anche perche se l’autrice e onnipotente la protaginista non può raccontarci tutto, quindi lungo la strada si perdono cose degne di nota.

Per chi ama il genere intriso di magia, tradimenti, intrighi di corte, gli enemis to lovers questo primo volume fa proprio al caso vostro, perché la storia e un mix equilibrato di tutte queste cose insieme e al suo interno si trovano i vibes di molte altre storie che abbiamo gia letto e amato, ed e questo quello che fa funzionare la storia. Io personalmente trovo che manca qualcosa, quella spinta in più per dire “wow la sua lettura mi ha fatto impazzire, ne voglio ancora”.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...