emenies to lovers · Fantasy · fantasy romance · Fantasy storico · paranormale

Recensione ” La principessa delle anime “

Titolo: La principessa delle anime

Autore: Alexandra Christo

CE: Fanucci editore

Prezzo: 16.90 €cartaceo, 9.99 € ebook

Pagine: 360

Trama: Per sedici anni, Selestra è rimasta intrappolata nella torre sulla Montagna Fluttuante preparandosi a prendere il posto della madre come strega del re, e manifestare i poteri per predire la morte dei richiedenti alla Festa delle Predizioni. Come soldato dell’esercito reale, Nox è un candidato improbabile per la Festa, ma spinto dalla vendetta è determinato a rubare l’immortalità al re e a uccidere le sue streghe, partendo proprio da Selestra. Tuttavia, quando lei gli tocca la mano per la sua prima predizione, i loro destini si intrecciano e la morte marchia le anime di entrambi. Solo unendo le forze riusciranno a vivere abbastanza a lungo da liberare il regno dalle grinfie di re Seryth e sfuggire a un oscuro destino. Dall’autrice di “La regina delle sirene”, arriva “La principessa delle anime”, la storia di una strega adolescente addestrata a rubare anime per un re immortale e di un ragazzo ribelle e temerario a cui il suo destino è intrecciato.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi parleremo del libro “La principessa delle anime ” di Alexandra Christo, autrice del libro “La regina delle sirene ” edito sempre Fanucci Editore, che io ringrazio come sempre per l’invio del libro in omaggio.

Se avete già letto “La regina delle sirene ” e se lo avete amato, allora non potete non amare anche “La principessa delle anime” il nuovo libro dell’autrice che vi terrà incollati alle pagine sin da subito.

Per gli amanti delle favole e dei film Disney, ecco a voi una nuova storia inspirata alla favola di Rapunzel, dove una giovane principessa e dotata di poteri immensi, poteri in grado di sottomettere un segno se non fosse che con lei ad essere sottomessa e la principessa stessa.

Selestra, e l’ultima erede della sua stirpe, sin da piccola e stata addestrata a prendere il posto di sua madre, come futura strega del re, un destino crudele, pericoloso e poco piacevole. Servire il re immortale non è mai stato il suo sogno, ma lei stessa sa che non ha scampo, non si può sfuggire dalla prigione dorata in cui si trova, soprattutto ora che il tempo piano piano sta giungendo al termine, incatenandola per sempre al re Seryth come suo strega con il compito di garantirli l’immortalità rubando per lui le 100 anime che servono a tenerlo in vita, anno dopo anno.

Ma quando il suo destino viene indubbiamente legato a quello di Nox, durante la notte della Festa delle predizioni, un giovane soldato ribelle e con la vendetta nelle vene, Selestra sa che deve fare l’impossibile per tenere entrambi in vita almeno fino alla fine del mese durante la luna di sangue.

Un compito per niente facile, considerando che Nox e sprezzante del pericolo e che i guai non arrivano mai da soli, i due dovranno unire le forze per restare in vita e per cercare la spada magica che può uccidere il re, liberando cosi il mondo dalla sua tirannia e dominio.

L’incontro tra i due sarà un’alleanza o la fine della liberta ?

“La principessa delle anime ” è un libro che anche se viene presentato come un retelling della favola di Rapunzel ne ha ben poco . Io personalmente ci ho trovato ben poco di Rapunzel in Selestra e la sua storia, oltre al fatto che entrambe sono prigioniere in una torre, hanno lunghi capelli e una strega per madre, altro non c’è..

La storia di Selestra e Nox e il classico enemies to lovers che sin dal loro primo incontro fanno scintille, che siano buone o cattive non fa differenza, l’importante e tenere il lettore incollato alle pagine con l’ansia per il prossimo botta e risposta, figuriamoci se questo fantasy young adult con sfumature enemies to lovers sfoggia nel romance dove l’avventura non manca mai, i segreti sono all’ordine del giorno e i colpi di scena dietro l’angolo.

Se metti insieme due protagonisti caparbi, orgogliosi, intelligenti e forti il successo sarà assicurato, poi aggiungici anche due personaggi secondari che sanno il fatto loro in quanto riguarda il tormento dell’anima e della pace proprio, puoi stare sicuro che la lettura non sarà mai una noia e che il sorriso spunterà sempre sulle labbra, anche quando la situazione si fa critica.

Sebbene la sua lettura non sia cosi impegnativa “La principessa delle anime ” e una lettura che sa coinvolgere il lettore stuzzicando la sua curiosità e la sua bramma di sapere. Io personalmente ho trovato accenni di collegamenti con “La regina delle sirene” e spero fortemente in un’apparizione speciale di questi personaggi nei prossimi libri.

Sarebbe stupefacente vedere come questi personaggi interagiscono tra di loro e come le loro storie si intrecciano. Sognare non fa mai male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...