Senza categoria

Recensione ” Tuo per sempre “

Titolo: Per sempre tuo

Autore: Lisa Kleypas

CE: Leggereditore

Prezzo: 12.90 € cartaceo, 7.99 € ebook

Pagine: 105

Trama: Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in veritàe che la passione può scoppiare quando meno lo si aspetta… Un romanzo coinvolgente, che trascinerà le lettrici nella Londra del 1833, dove ogni altezzoso contegno può essere perduto e ogni dissolutezza può trasformarsi in promessa d’amore.

Recensione

Buongiorno Lovers, sono tornata e non potevo non farlo con un libro di una della mie autrici regency preferite “per eccellenza Miss Lisa Kleypas, in collaborazione con la Leggereditore, che come sempre ringrazio per il libro in omaggio e per la disponibilità.

“Tuo per sempre” è una novella breve di poche pagine, 100 -105, in cui l’autrice riesce come sempre ad emozionare il lettore con la sua penna e il suo stile unico. La Kleypas non si smentisce mai, ci racconta sempre di eroine di altri tempi, dove l’etichetta e la realtà in cui un donna era vista a loro stava stretta, donne coraggiose, intelligenti e per niente impaurite di passare il resto della vita etichettate come zitelle. Anzi preferirebbero rimanere per sempre zitelle più tosto che sposate con un uomo di cui non sono innamorate.

La novella “Tuo per sempre” non fa eccezione, un hate to love ambientato nell’epoca vittoriana, dove i protagonisti si sono sempre evitati e detestati, si trovano in qualche modo a stringere un patto, fake love, un patto iniziato prima per necessità e per gioco, piano piano si trasforma in qualcosa di più. in un attrazione reciproca che porterà i nostri due attori protagonisti a provare qualcosa che va oltre il disgusto e il disprezzo. Andrew e Caroline faranno i conti con l’amore, il primo cercherà di seppellire questo sentimento del tutto nuovo in fondo alla sua anima nera e tormentata, mentre Caroline accoglierà a braccia aperte l’amore, perché per la prima volta si e finalmente innamorata.

Ma quando i fantasmi del passato di Lord Drake torneranno strisciando per bussare alla sua porta, lui sa che deve fare una scelta, abbracciare la sua nuova realtà e diventare un uomo migliore o tornare sulla vecchia via fatta di oblio e ombre ? Riuscirà Caroline a portare la luce nell’oscurità ?

Come sempre la penna di Kleypas rapisce e strega il lettore, dimostrando che anche solo in 100 pagine si può vivere un amore inaspettato e travolgente, come solo lei sa fare, condita da dialoghi che tengono viva la storia, dialoghi che mettono in mostra la vera personalità e carattere dei personaggi, regalandoci la parte più divertente e bella di questo duo.

Per chi come me ama il genere e cerca una lettura spensierata, dolce, piacevole e contratti divertenti “Tuo per sempre ” fa al caso vostro, un mix perfetto di romanticismo e scene spicy terranno il lettore incollato alle pagine.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...