
Buongiorno Lovers, oggi apriamo una nuova rubrica intitolata “My Drama List” in cui appunto parleremo dei dramma e del vasto mondo che rinchiude al suo interno.
Sappiamo già cosa vuol dire Dramma, per me è una forma d’arte letteraria con parti scritti per essere interpretate da attori. Perché ne sto parlando ? Semplice, ultimamente ossia da Agosto fino ad oggi mi sono letteralmente catapultata in questa nuova dimensione fatta di storie emozionanti raccontate in modo unico e bellissimo.
In particolar modo sono rimasta affascinata dai Kdrama e Cdrama. Sono semplici serie tv ambientate in Corea del Sud o Cina con storie a volte divertenti, altre volte toccanti ed emozionati. I generi possono variare esattamente come per la letteratura. Possiamo trovare i dramma Fantasy, quelli in costume, quelli tratti dai libri, i BL un genere che ancora non ho sperimentato per poter dire la mia, e tanti antri ancora. C’e ne sono per tutti i giusti e con un ampia scelta a nostra disposizione.
I miei generi preferiti sono sia i dramma in costume sia le storie d’amore moderne e comiche. Quelli in costume possono essere un mix tra fantasy, amore, azione e comico, lo stesso discorso vale anche per quelle moderne.
La loro scoperta per me e stata pura salvezza, una boccata d’aria fresca in un giorno d’estate, per questo ho deciso di creare questa nuova rubrica dove parlerò dei dramma gia visti e di quelli futuri, cercando anche di fare una recensione e un commento personale sulla serie e sulle emozioni che mi ha suscitato.
Se siete interessati a conoscere questo mondo o semplicemente curiosi al riguardo potete tranquillamente vederli su Rakuten Viki, dove la loro visione sia gratis che a pagamento, o sul blog Rama Oriental Fansub dove troverete un lavoro svolto alla perfezione dal team Rama, con traduzioni spettacolari e una disponibilità unica.
Non posso che augurarvi buona visione.