Fantasy · Fantasy storico · Senza categoria

Review Party “L’ascesa del drago “

Titolo: L’ascesa del drago

Autore : George R. R .Martin

CE: Mondadori

Prezzo: 30.00€

Pagine: 360

Trama: Fuoco e sangue, il motto di Casa Targaryen, è un sigillo di potere, e una terribile condanna. Cavalcare i draghi conferisce una forza travolgente, che tuttavia può divorare se stessa. Questa storia visiva, con oltre 150 nuove illustrazioni a colori, è un’introduzione a Casa Targaryen, l’iconica famiglia al centro della serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Ripercorrendo le vicende contenute nel volume Fuoco e sangue, George R.R. Martin narra l’ascesa del dominio Targaryen: dalla sanguinosa conquista di Westeros a opera di Aegon I e delle sue sorelle ai matrimoni incestuosi e ai contrasti con il Credo o le casate nobiliari; dai fasti di Jaehaerys e Alysanne alla sadica ferocia di Maegor il Crudele. Pestilenze, complotti, nozze, razzie, tornei e banchetti si alternano con ritmo incalzante, accompagnando il lettore nei costumi di Westeros. Il tutto converge inesorabile verso la Danza dei Draghi, lo spaventoso scontro fratricida all’interno della stessa famiglia reale per la successione al trono, nel quale draghi danzeranno in cielo, lottando contro altri draghi..

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione in collaborazione con la Mondadori di cui ringrazio moltissimo per l’invio del libro in omaggio e per l’opportunità.

Da vera principiante che sono, devo ammettere che non ho mai letto i libri del “Il trono di spade “, quindi per me questo è stato il primo vero tentativo di avvicinarmi al universo Martin e al casato Targaryen , ma posso affermare che non sono del tutto un’ignorante e qualcosa al riguardo l’ho vista e sentita.

Certo è vero che non ho mai letto i libri e non ho mai visto la serie, quindi non posso fare un bel discorso pieno di riferimento a questo e a quell’altro libro, ma posso dire che questo mio primo tentativo non mi ha lasciato del tutto insoddisfatta.

“L’ascesa del drago ” narra la storia del casato Targaryen dalla distruzione di Valyria, all’arrivo alla Roccia del Drago, dalla conquista di Aegon 1, al regno di Jaehaerys e poi ancora a quello di Rhaenyra e altri ancora, la narrazione e ricca di dettagli e illustrazioni che rendono la lettura molto più interessante e scorrevole, ogni regno e ogni re ha il suo personale spazio dentro questa grande ascesa al potere, anche se io personalmente avrei preferito più una lettura piena di dialoghi che una narrazione basta sui fati storici .

Forse dipende dal fatto che è la prima volta che mi immergo in questo mondo per me del tutto sconosciuto e non so ancora come muovermi, pero una cosa e certa, di questo libro ho amato oltre agli intrighi famigliari le illustrazioni cosi belle, colorate e dettagliate, ho amato come i draghi sono stati disegnati, forse devo dire che sono stati tra le mie parte preferite.

“L’ascesa del drago ” e il libro perfetto per chi ha amato e continua ad amare questo universo, per chi ama i segreti di corte, gli intrighi famigliari e la lotta al potere, tutto contornato da quelle creature meravigliose che sono i draghi.

Classificazione: 4 su 5.
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...