Senza categoria

Review Party ” Twins Crowns”

Titolo: Twins Crowns

Autore: Catherine Doyle  e Katherine Webber 

CE: Mondadori

Prezzo: 18.00 € cartaceo, 8.99 € ebook

Pagine: 483

Trama: Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l’omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un’alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell’incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona?

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con un Review Party in collaborazione con la Mondadori, che ringrazio per l’invio del libro in omaggio.

Twins Crowns è uscito il 5 luglio per la Mondadori ragazzi, e si presenta come un fantasy YA, adatto a tutti.

Ci troviamo nel regno di Eana, una terra intrisa di storia e magia, governata dal Veciré, un uomo dal carattere forte e dominante che vuole sterminare dalla faccia della terra le streghe, il vero popolo di Eana.

Sotto la sua protezione o meglio dire prigionia, vive la principessa Rose Valhart, l’erede al trono di Eana non che l’ultima sopravvissuta al massacro avvenuto 18 anni fa, quando il re e la regina di Eana sono stati brutalmente assassinati dalle “streghe”.

Rosa sa che da grandi poteri derivano grandi responsabilità, ed è decisa più che mai a diventare una regina giusta, coraggiosa e forte per poter difendere il suo popolo dalle streghe, con loro che sono responsabile dell’assassinio dei suoi genitori.

Quello che Rose non sa e che sta per essere rapita e rimpiazzata con sua sorella gemella, Wren cresciuta dalle temute streghe con l’unico scopo quello di salire al trono e di vendicarsi per tutte le sofferenze patite dal suo popolo.

Wren ha sempre saputo di avere una gemella e per 18 anni si è allenata nel arte della magia, in attesa del momento giusto per agire e mettere in atto il suo piano e quello di sua nonna.

Il momento giusto è arrivato , Rose è stata rapita e Wren ha preso il suo posto, ma la vita al palazzo non e tutta rose e fiori come Wren aveva immaginato e tra mantenere in atto la sua messinscena e stare attenti a non tradirsi, Wren dovrà fare i conti con molti pericoli, come il fidanzamento di sua sorella con il fratello del Re di Gerva e il suo onnipresente guardia da corpo Tor.

Mentre Rose sarà costretta a seguire uno sconosciuto traverso il deserto, venendo a conoscenza della verità sulla sua famiglia e sul suo destino, Rose si rifiuta di rinunciare al trono, suo per diritto anche quando la sua vita e in pericolo più di una volta, farà di tutto per tornare al palazzo a riprendersi quello che è suo.

“Twins crowns ” e una lettura coinvolgente sin dalle prima pagina, durante il rapimento di Rose, nel bel mezzo dell’azione, con due protagoniste forti, determinate e coraggiose. Durante la lettura si fa fatica a fare il tifo per una sola protagonista, la verità e che si tifa per entrambe, anche se nel mio caso, io uno scelta l’ho fatta. Io ho scelto Rose, non perché e quella privilegiata, ma perché e quella che e cresciuta senza l’amore di una famiglia, quella che è sempre stata all’oscuro di tutto, e secondo me anche la più coraggiosa e altruista tra le due sorelle.

Vediamo le cose cosi, Wren e stata quella salvata, quella che e cresciuta con la nonna e tutta la comunità magica, circondata da amici e persone che l’hanno sempre voluta bene. Lei ha sempre saputo la verità, ha sempre saputo che un giorno a costo di qualsiasi cosa sarebbe salita sul trono, e c’è l’ho dimostra attraverso alcune scelte e pensieri. Mentre Rose si è dovuta sudare tutto, da sola si è costruire dei rapporti di amicizia veri, ha lottato per la sua stessa vita pregando ogni giorno di non essere una strega, anche quando aveva la bocca piena di fango.

Devo dire che anche se entrambe le sorelle sono formidabili, il mio piccolo cuoricino batterà sempre per Rose, e forse questo ha influenzato la mia lettura trovando i capitoli dal punto di vista di Rose stimolanti e interessanti, mentre quelli dal punto di Wren mi sono risultati un lenti e privi di azione e di dialoghi interessanti.

Forse questo mio distacco verso Wren arriva anche dal fatto che il libro e scritto a 4 mani, quindi lo stile varia e può piacere o pure no.

Per quanto riguarda i caratteri delle protagoniste devo dire che le autrici hanno fatto un ottimo lavoro, ma per me e sempre Rose che predomina la scena, come quando da sola attraversa il deserto per salvare la vita a Wren o affrontando il Re di Gerva .

“Twins crowns ” è una lettura che fa bella figura sia per come e scritto e strutturato sia per la trama e la storia, in certe scene mi ha tanto ricordato ” la principessa delle ceneri” e devo dire che sono curiosa di vedere come proseguirà la storia, visto il finale a sorpresa che le autrici ci hanno regalato.

Tutta la mia curiosità gira intorno alla maledizione delle gemelle, e sono impaziente di sapere se la profezia si avvererà .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...