Senza categoria

Recensione “Buffy l’ammazzavampiri – il peggiore dei mali – vol 5 “

Titolo: Buffy l’ammazzavampiri – il peggiore dei mali – vol 5

Autori: Joss Whedon, Jordie Bellaire, Andrés Genolet, Ramon Bachs, Raùl Angulo

CE: Saldapress

Pagine : 120

Prezzo: 19.90€ Cartaceo

Trama : Willow è tornata a Sunnydale con un segreto che sembra riguardare Buffy e che potrebbe mettere in discussione tutto ciò che pensavamo di sapere sull’Ammazzampiri più famosa della Storia. Buffy inoltre potrebbe avere i giorni contati come cacciatrice, visto che anche una terribile verità sul Consiglio degli Osservatori sta per essere rivelata. Jordie Bellaire e Ramon Bachs costruiscono un arco narrativo fondamentale per l’intera serie dedicata a Buffy l’ammazzavampiri. Una storia ricca di rivelazioni e colpi di scena che farà da chiave di volta per il futuro del personaggio. Molti segreti stanno per venire a galla e, con ogni probabilità, niente sarà più come prima per la creazione più famosa e iconica di Joss Whedon.

Recensione

Buongiorno Lovers, continuiamo con le recensione per la Saldapress legate al Buffyvers, che ringrazio come sempre per l’invio dei fumetti in omaggio e per la disponibilità.

Siamo arrivati al 5 volume della serie reboot di Buffy e delle sue avventure. Ci troviamo ancora a Sunnydale alcuni mesi dopo gli eventi della Bocca dell’inferno e vediamo che effetti ha avuto quest’ultima sui nostri protagonisti.

Come ricorderete gli eventi del terzo volume e del volume crossover sono finiti con Willow in preda la dolore e con la sua decisione di andare via da Sunnydale per pensare a se stessa e con una Buffy ferita nel profondo dall’abbandono della sua migliore amica.

In questo 5 volume ritroviamo una Buffy che sta cercando di far funzionare la sua relazione con Robin, anche se sente il peso del mondo addosso e di portare avanti un’amicizia con Kendra, l’altra cacciatrice arrivata a Sunnydale quando si pensava che Buffy fosse morta. E ovviamente il ritorno di Willow dal suo viaggio, pronta a riprendersi la sua vita.

Nel nuovo volume della serie troviamo una specie di pausa dalla trama piena di azione a cui eravamo abituati per concentrarsi più sulla vita comune dei protagonisti come i drammi adolescenziali, gli amori perduti e ritrovati e la difficolta di far coincidere la vita scolastica con la vita notturna e piena di pericoli.

Abbiamo una Buffy che si sente sola, incompresa soprattutto perché su di lei grava la profezia delle cacciatrici in un mondo dove lei vorrebbe solo essere una persona normale, una Willow disposta a fare di tutto per farsi perdonare dei suoi amici, arrivando a tentare anche di localizzare con la magia un membro della squadra euno Xander vampirizzato in cerca di attenzioni perché si sente semplicemente solo e dimenticato.

Direi che questo volume si focalizza più sugli aspetti della vita di un adolescente che sta cercando di trovare il suo posto nel mondo senza far mancare le scene di azione, anche se non sono loro le vere protagonisti del volume.

Per quanto riguarda i disegni, direi che non sono dei migliori secondo i miei giusti, sembrano un po’ sporchi e poco ben definiti in confronto al volume di Willow, che mi aveva conquistato sin da subito, mentre in colori sono più scuri e sul verde che vanno a sottolineare i vari momenti del fumetto. La nota sorprendente e l’introduzione di due personaggi che si vanno ad aggiungere alla trama redendola molto più ricca e interessante del previsto.

La cosa che più mi ha sorpreso e l’inizio del primo volume, che va già ad introdurre uno dei due personaggi, costruendo cosi una ponte tra il suo passato e il futuro, un futuro che sembra già deciso. Mentre per saper di più sull’altro personaggio ci tocca aspettare il prossimo volume ed io non posso dirmi che curiosa la riguardo .

Classificazione: 4 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...