Bad boy · emenies to lovers · Fantasy · Girl power · Graphic Novell

Recensione “Buffy/Angel – la bocca dell’inferno “

Titolo:Buffy/Angel – la bocca dell’inferno

Autori: Joss Whedon , Eleonora Carlini, Jeremy Lambert, Marco Renna ,Jordie Bellaire

CE: Saldapress

Prezzo: 19.90 € cartaceo

Pagine : 130

Trama: BUFFY E ANGEL IN UN EVENTO POP ATTESISSIMO Buffy e Angel – i due protagonisti del Buffy Universe – faccia a faccia, in un confronto destinato a spalancare le porte dell’inferno. Buffy e la sua Scooby Gang sono chiamati ad arginare una grave minaccia per le vite degli abitanti di Sunnydale: una Bocca dell’Inferno. Nel frattempo, Angel – il vampiro maledetto che possiede un’anima – arriva in città alla ricerca della propria redenzione che passa proprio per la chiusura di quell’entrata infernale. E nessun essere umano, demone o Cacciatore potrà fermarlo. Gli sceneggiatori Jordie Bellaire e Jeremy Lambert, affiancati della disegnatrice italiana Eleonora Carlini, fanno finalmente incontrare Buffy e Angel, due icone pop create dal leggendario Joss Whedon. Un grande evento editoriale per tutti i fan di BUFFY.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione in collaborazione con la Saldapress, che ringrazio come sempre per l’invio del fumetto in omaggio e per la disponibilità.

“Buffy/Angel – la bocca dell’inferno” è il primo crossover della serie a fumetti, che segue le avventure della cacciatrice Buffy e quelle di Angel nell’impresa di chiudere la Bocca dell’inferno.

La Bocca dell’inferno si era aperta nel secondo volume di Buffy per mano di Drusilla e di Spike con l’intenzione di portare in superficie le orde di demoni, vedendo Buffy costretta a lasciare il ballo scolastico insieme ad uno sconosciuto, Angel ” per andare a fermare questa Apocalisse demoniaca.

I due protagonisti, Buffy e Angel , prima d’ora non si erano mai incontrati, ma una cosa in comune c’è l’hanno di sicuro, prendere a calci i demoni e i vampiri che minacciano l’equilibrio nel mondo e la vita sulla terra.

Il nemico principale sembra essere Drusilla, una vecchia conoscenza di entrambi, ma chi si cella in realtà dietro a tutto? Forse c’è qualcuno più forte e potente che va fermato ad ogni costo.

Riusciranno Buffy e Angel a fermare l’ascesa dell’inferno sulla Terra ? E se esistono universi paralleli nonché infiniti, l’esito della battaglia può essere diverso ?

Il volume della Bocca dell’inferno si svolge in parallelo con il terzo volume di Buffy, quindi vanno letti a capitoli alterni secondo me, per poter capire e seguire meglio la trama. E possibile che nel futuro ci siano altri volumi dedicati alla coppia Buffy/Angel considerando che le loro storie si svolgono in parallelo, quella di Buffy a Sunnydale e quella di Angel a L.A. A me personalmente non dispiacerebbe vedere ancora una volta in azione questi due personaggi che sono molto simili alle loro controparti televisive se pur molto diversi, cosi come le trame che loro seguono.

Questo nuovo volume piu che come uno spin-off io lo vedo come un ponte di collegamento tra le due serie dell Buffyvers, un tentativo di far incontrare i due personaggi principali di Buffy/Angel cosi da restaurare in qualche modo un rapporto tra i due. Il volume come al suo solito e arricchito dai disegni e dai colori che lasciano il lettore più che soddisfatto e con la nostalgia dei bei vecchi tempi in compagni della serie tv.

Sono molto curiosa di vedere come proseguirà le due serie e non posso che attendere con impazienza i prossimi capitoli .

Classificazione: 4 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...