Dark romance · Mistery romance · New adult · Senza categoria · Standalone

Recensione ” Il prezzo dell’amore “

Titolo: Il prezzo dell’amore

Autore: R Blake

CE: Cherry publishing

Prezzo: 14.60 € cartaceo

Pagine:368

Trama: June cammina per le strade tranquille di Las Vegas per raggiungere l’ospedale in cui lavora. Sembrerebbe una mattinata come le altre, con solo le prime luci del mattino a farle da compagnia, se non fosse per il corpo esanime di un ragazzo che trova accovacciato in un vicolo buio. Il primo istinto è quello di chiamare un ospedale ma la richiesta sommessa dell’uomo spinge June a non farlo e portarlo, invece, a casa sua per dargli le cure necessarie.
Una decisione avventata che porterà la giovane donna a imbattersi in River, una persona dal passato tormentato e dai comportamenti imprevedibili, come la scintilla che immediatamente scatta tra di loro. Due cuori apparentemente opposti che insieme trovano l’armonia di cui hanno bisogno. Ma quale prezzo sono disposti a pagare per il loro amore?

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione in collaborazione con la Cherry publishing, che ringrazio come sempre per l’invio del libro in omaggio e per l’opportunità.

R Blake è un autrice che ho scoperto proprio grazie alla sua pubblicazione con la Cherry e con il suo nuovo romanzo “Il prezzo dell’amore “, un libro che se devo essere del tutto sincera mi ha sorpresa sin da subito, con la sua trama e con la sua cover, che lasciano poco all’immaginazione.

La storia che viene raccontata tra queste pagine è puro tormento e sofferenza, è una storia che ti lascia senza fiato, arrabbiato e con mille domante in testa, tanto da voler finire subito la sua lettura per avere le risposte che tanto abbiamo cercato.

I protagonsiti June e Rivers sono entrambi molto feriti e pieni di cicatrici, mentre la prima prova ad essere positiva e fiduciosa il secondo è sempre scontroso, dubbioso e sempre arrabbiato, come un cane rabbioso e provato dalla vita.

June salva letteralmente la vita a River, e questo suo gesto porterà entrambi sulla strada della convivenza forzata, una convivenza che con il tempo si trasformerà in qualcosa di diverso, di unico e speciale, sarà la svolta che serviva ad uno dei personaggi per trovare la forza di affrontare la sua prigionia e le sue sofferenze, ma questo non vuol dire che sarà facile.

June e River soffriranno, sputeranno sangue e proveranno dolore ma armati di forza e coraggio troveranno un modo di far trionfare il loro amore, in un mondo dove chi ti mette al mondo dovrebbe amarti e proteggerti invece di essere il tuo personale carnefice.

“Il potere dell’amore ” si presenta come un dark romance soft, ma la verità è che è molto di più. e un romanzo di formazione, di crescita, di coraggio, di rinascita e rivincita e di amore. Non conoscevo la penna dell’autrice prima d’ora ma posso dire che con questo romanzo riesce a catturare il lettore al 100% con dialoghi e pensieri ben strutturati tanto da farti provare i stessi sentimenti dei protagonisti, come l’incapacità di ribellarsi al controllo del carnefice per paura delle conseguenze, o la sofferenza che loro provano sapendo che non potranno stare insieme. La scrittura risulta fluida e leggera, aiutata anche dal doppio pov alternante e con uno spiraglio sui pensieri di un personaggio secondario.

“Il potere dell’amore ” non è solo una storia d’amore, e un percorso attraverso il buoi verso la luce, dove la parte più malvagia dell’essere umano sta cercando di prendere il controllo, ma con l’aiuto di una piccola luce troverà la forza di schiarirsi per vivere e non solo per sopravvivere.

Classificazione: 4.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...