Friends-to-lovers romance · Standalone

Recensione “L’anti-fidanzato”

Titolo: L’anti-fidanzato

Autore: Penelope Ward

CE: Always publishing

Prezzo: 13.90 € cartaceo, 4.99 € ebook

Pagine: 270

Trama: Dopo che il padre di sua figlia l’ha piantata in asso, l’ex ballerina professionista Carys ha dedicato la sua intera vita alla piccola Sunny. Da neomamma con una bimba speciale di cui occuparsi, per Carys è fondamentale riposare e riprendere fiato a ogni occasione che può. Ci pensa il suo irritante vicino di casa, Deacon, a non darle un attimo di tregua, di notte, infatti continua a tenerla sveglia con le sue avventure amorose e parecchio… rumorose. Quando a Carys capita finalmente l’opportunità di dirgliene quattro, inaspettatamente però lo scapolo seriale si mostra comprensivo, si scusa e si offre persino di andare a fare la spesa per lei Deacon non è come Carys si aspettava un uomo attraente, di successo, un tipo amichevole e disponibile. E sorprendentemente, ha tanto in comune con lei. Un amico ideale, oltre che un potenziale fidanzato perfetto, se non fosse che lui è stato chiaro da subito: non ha alcuna intenzione di affezionarsi a una donna né tantomeno di metter su famiglia. Anche per Carys, che non ha più voglia di fidarsi di un uomo, l’amicizia è più che sufficiente. Le settimane si trasformano in mesi e Deacon, Carys e la piccola Sunny stringono un legame sempre più intimo… e le scintille di attrazione tra i due vicini di casa vengono volutamente ignorate per proteggere la loro piccola bolla speciale. Sarà il destino a mettere Deacon davanti a una scelta che significherà rinunciare a Carys e alla loro famigliola sui generis, e allora non ci sarà più spazio per la finzione. Carys è consapevole che Deacon è un vero “anti-fidanzato” e che tra loro non potrà mai esserci niente di più, eppure si chiede: sarà davvero disposto a perdere tutto per non correre il rischio e concedere una vera possibilità all’amore?

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione il collaborazione con la Always Publishing, che ringrazio per l’invio del libro in omaggio e dell’opportunità.

Cosa potranno mai avere in comune una madre single e un playboy dalla porta accanto ?

Carys è una madre single di soli 24 anni, ama sua figlia più i ogni altra cosa al mondo e la sua ragione di vita, ma ama anche il sonno e riposare, solo che ultimamente non riesce a prendere sonno, tutta colpa dei suoni che arrivano dall’altro appartamento, gemiti, gridolini e risate la tengono sveglia tutta la notte. Non sarebbe un problema se solo le due camere da letto non condividessero la stessa parete sottile , che impedisce a Carys di dormire oltre a sentire perfettamente l’attività fisica del suo irritante vicino Deacon.

Deacon invece è uno uomo sexy, affascinate, un lavoratore con un orario flessibile, tanto che può tranquillamente lavorare da casa. Ama la sua vita, ama divertirsi in compagnia di belle donne, non vuole una relazione fissa e stabile , ma soprattutto non vuole figli.

Dopo parecchi giorni e tante notti senza sonno, Carys riesce a incontrare Deacon e finalmente trova l’occasione giusta per fargli sapere ,con parecchia ironia e sarcasmo , che grazie a lui e alle sue attività sessuali (che lei invidia ) non riesce a dormire la notte. La reazione di imbarazzo e vergona di Deacon lascia Carys molto sorpresa, soprattutto quando da parte sua arrivano anche delle scuse, redendosi conto che Deacon non e poi il mostro che lei aveva immaginato, certo è sexy e molto bello ma è anche gentile, dolce, divertente e un buon vicino.

Superato quel momento di totale imbarazzo i due riescono a stringere amicizia, un amicizia che sembra mettere entrambi a loro agio fatta di chiacchere, caffe e cene tra amici. Tutto sembra procedere bene se non fosse che entrambi provano una certa attrazione e durante una sera speciale e un bicchiere di vino di troppo Deacon e Carys finiscono per oltrepassare un limite invisibile da loro imposto.

«Sai come ti sei sentita quando hai visto il sole quel giorno, Carys? Esattamente come mi sono sentito io la prima volta che ti ho guardato negli occhi.»

Riusciranno i nostro protagonisti a superare questo ostacolo e riprendere la loro amicizia o niente sarà più come prima ? Per saperlo dovete leggere il nuovo romanzo della Ward che trovate in tutti gli store online e in libreria.

“L’anti-fidanzato ” è un romanzo friends to lovers con personaggio ben delineati, sensibili, gentili e umani. La Ward con la sua scrittura riesce a rendere tutto cosi reale, pieno di sentimento, di amore , vedi l’amore che Carys prova per Sunny, una creatura cosi speciale, unica e piena d’amore, sempre con il sorriso sulle labbra e con la felicita nello sguardo.

Come sempre la Ward riesce a parlare di argomenti sensibili con una delicatezza e una dolcezza unica, tanto da far riflettere il lettore su situazioni che potrebbe incontrare nella vita reale. Io personalmente mi ci sono rivista in alcune scene e la cosa mi ha fatto pensare, tanto da chiedermi se anche io involontariamente con il mio sguardo ho ferito delle persone e mi scuso, non era mi intenzione e non ricapiterà.

Un altra sua caratteristica e quella di rendere i personaggi maschili più definiti e più strutturati, tanto da andare ad accompagnare i personaggi femminili, redendoli più decisionali, a volte anche deboli e insicuri portandoli al punto si svolta, quello dove il personaggio finalmente si rende conto che deve crescere e che deve affrontare il proprio passato, per poter vivere il presente e guardare al futuro con determinazione e coraggio.

Per quanto riguarda la trama del romanzo la prima parte, anzi per 70% della lettura e lineare, normale senza troppi colpi di scena con accenni di quello che potrebbe succedere nel finale, per arrivare finalmente al punto decisivo dove tutto combacia alla perfezione.

Io personalmente ho amato la sua lettura, per 3 ore mi sono trovata in compagnia di questi due personaggi unici, meravigliosi e reali, che con le loro storie simili ma uniche hanno saputo rendere la mia giornata migliore, più leggera.

La Ward ancora una volta ci ha regalato una storia meravigliosa, speciale, dolce ed unica ed io non vedo l’ora di leggere i suoi prossimi libri, perché il suo stile e la sua scrittura sono una garanzia.

«Non avrei potuto essere più sincero. Amavo Sunny con tutto il cuore. Gli occhi di Carys si incatenarono ai miei. Ora sapevo cosa c’era nel mio cuore. Mi ero arreso. Non ho scelto questa vita: questa vita ha scelto me. E mi sentivo l’uomo più fortunato del mondo.»

Classificazione: 4.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...