emenies to lovers · Senza categoria

Recensione “Non chiedermi perché”

Titolo: Non chiedermi perché

Autore: Marica dal Negro

CE: Bluberry edizioni

Prezzo: 7.80 € cartaceo, 0.99€ ebook

Pagine: 230

Trama: Cosa accadrebbe se una mattina, mentre stai correndo per andare al lavoro, un perfetto imbecille in sella alla sua moto rischiasse di investirti? E se poi, quest’imbecille, te lo ritrovassi poco dopo nel tuo ufficio nelle vesti di cliente? E se aggiungessimo una tua ex fiamma che torna dal nulla ad affollare di nuovo i tuoi pensieri? E se, nel frattempo, ti rendessi conto che il “quasi investitore” non è poi così imbecille ma si rivelasse, al contrario, molto più che interessante?
È quello che accade a Marta, segretaria contabile, la quale si ritrova inaspettatamente con il cuore diviso tra Fabio, sceneggiatore cinematografico incontrato pochi mesi prima, e Andrea, affermato avvocato, meglio noto alla nostra Marta come il “quasi investitore”. Questi due uomini, completamente diversi tra loro, riusciranno a mandarla in confusione a tal punto da rendere difficile seguire ciò che le suggeriscono questi nuovi sentimenti. Sullo sfondo di una romantica Città Eterna, riuscirà Marta ad aprire incondizionatamente il suo cuore a un nuovo amore?

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione in collaborazione con l’autrice Marica Dal Negro e con la casa editrice Bluberry Edizioni, che ringrazio per l’invio del file in omaggio .

“È difficile stabilire il momento esatto in cui qualcuno si rende conto di essere realmente innamorato di un’altra persona. Nel mio caso poi, tutto è iniziato nel modo più improbabile e decisamente inaspettato possibile.”

E con questa frase che il libro si apre al lettore, una frase bellissima per poi fare un salto di due mesi, portandoci al momento del primo incontro, un incontro del tutto fuori dal comune e inaspettato che porterà la protagonista in un viaggio alla scoperta dei sentimenti.

Marta è una ragazza senza pelli sulla lingua, dice sempre quello che deve dire senza mai trattenersi, anche quando ci prova. In una mattina come tante, mentre sta attraversando la strada per andare al lavoro viene quasi investita, inizialmente lascia perdere la cosa, inutile mettersi a litigare, ma quando si sente dare della stronza reagisce come meglio crede, mettendo a suo posto attraverso le parole quel  “spocchioso, arrogante e presuntuoso di un azzeccagarbugli“, segnando cosi il suo destino.

Sarà propri il destino a far rincontrare Marta e il suo quasi motociclista spericolato, iniziando cosi una guerra a volte silenziosa a volte rumorosa tra i due con tanto di triangolo amoroso e scene di gelosia immotivate.

“Non chiedermi perché ” è un romanzo dalle sfumature enemis to lovers che trasporta il lettore insieme alla protagonista sulle strade della città eterna, in luoghi nascosti e magici all’insegna dell’amore e della felicità.

Personalmente la lettura mi è piaciuta, ho trovato il testo molto scorrevole e semplice con scene divertenti e descrizioni dettagliate di una Roma tutta da scoprire. I personaggi sono ben caratterizzati, fedeli a se stessi e coerenti con la trama, anche se a me personalmente la personalità di Marta non sempre mi è andata a genio, essendo io una persona calma e paziente che non salta mai a conclusioni affrettate.

Un altra osservazione da fare e poi concludo e che manca il doppio pov dei personaggi, infatti abbiamo solo Marta che ci racconta la storia dal suo punto di vista tagliando cosi la possibilità di conoscere meglio i fatti.

“Non chiedermi perché” è un romanzo che per poche ore vi terrà compagnia nelle giornate soleggiate e calde all’ombra di un albero o in riva al mare. Se siete amanti del genere e amate le storie movimentate allora vi consiglio di metterlo nella vostra libreria e leggerlo.

Classificazione: 3.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...