Historical romance · Regency · Romance · Senza categoria · Series · Standalone

Recensione ” Nove regole da ignorare per farlo innamorare”

Titolo: Nove regole da ignorare per farlo innamorare

Autore: Sarah MacLean

CE: Leggereditore

Prezzo: 4.99 € ebook

Pagine: 439

Trama: Una signora non fuma il sigaro. Non cavalca come un uomo. Non tira di scherma e non accetta sfide a duello. Non usa una pistola. Non gioca d’azzardo in un club per gentiluomini. Non bacia appassionatamente… Lady Calpurnia Hartwell ha sempre rispettato le regole, ma le è servito solo a rimanere sola e insoddisfatta. E allora ha giurato dì ignorarle e vivere la vita trasgressiva che fino a quel momento si era negata. Ma per partecipare a ogni festa da ballo, rubare baci di mezzanotte e altri segreti piaceri, Callie ha bisogno di un compagno. Qualcuno che sia esperto nella trasgressione, qualcuno come Gabriel St. John, marchese di Ralston, affascinante oltre ogni dire, con una reputazione pessima e un disarmante sorriso da canaglia. Se non sta attenta, Callie rischia di non rispettare la regola più importante di tutte: quella per cui chi cerca il piacere non deve mai, mai e poi mai, per niente al mondo… innamorarsi.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione su uno dei miei generi preferiti, ossia il regency, non mi stancherei mai di leggere le storie d’amore ambientate tra balli indimenticabili, pettegolezzi succulenti e scandali oltraggiosi.

Questa serie di Sarah MacLean e composta da tre romanzi che fanno sognare, innamorare e arrabbiare il lettore, una volta preso tra le mani il libro si fatica a lasciarlo andare, tanto e coinvolgente e appassionante.

Ammetto che l’autrice che mi ha introdotto a questo meraviglioso mondo del regency non è Jane Austen ma bensì Lisa Kleypas che ho scoperto per puro caso e che non ho mai lasciato andare.

Sulla scia del mio amore per la Kleypas ho scoperto la MacLean, una degna avversaria se devo essere sincera, le sue storie sono spumeggianti, frizzanti e affascianti.

“Nove regole da ignorare per farlo innamorare” è una vera scoperta per me, in un momento dove già mi mancava l’ambientazione georgiana -vittoriana, ho trovato rifugio tra le sue pagina e tra le braccia di due protagonisti che mi hanno fatto sognare con i loro momenti sempre sopra le righe, considerando anche il tempo dell’ambientazione.

Callie e Gabriel due persone cosi diverse e cosi lontano hanno saputo come intrattenere il lettore con la loro storia d’amore sin dal primo incontro tra tutti e tre.

Un incontro avvenuto 10 anni fa, memorabile per Callie, insignificante per Gabriel St.John, un incontro che ha buttato le basi per questo meraviglioso libro, portando i nostri due protagonisti a sperimentare una serie di avventure/disavventure per tutta la durata del libro, lasciando spazio anche alla passione e all’attrazione che entrambi sembrano provare.

Non mi fermerò a parlarvi di tutto quello che succede nel libro, ma posso dirvi che la serie delle zitelle della Kleypas ha trovato una rivale più che degna con questa serie, forse addirittura anche migliore, sta di fatto che mi sono divertita a leggere entrambe

“Nove regole da ignorare per farlo innamorare ” è un romanzo che ti lascia senza fiato, e affascinate, frizzante, appassionante, le scene di passione sono descritte in maniera dolce e delicata, i personaggi interagiscono tra di loro in modo naturale facendo divertire il lettore.

Questo primo volume introduce subito quasi tutti i personaggi, anche quelli che saranno protagonisti dei prossimi volumi, uno fra i miei preferiti e sicuramente Lord Nicholas, fratello gemello di Gabriel, che con il suo libro stupirà il lettore ma vi assicuro che l’innamoramento e garantito.

Classificazione: 4.5 su 5.

Un pensiero riguardo “Recensione ” Nove regole da ignorare per farlo innamorare”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...