Romance · Sport romance · Standalone

Recensione “L’amico del cuore “

Titolo: L’amico del cuore

Autore: Ella Maise

CE: Always Publishing

Prezzo: 14.90 € cartaceo. 2.99 € ebook

Pagine : 470

Trama: E se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?
Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori.
Fortunatamente per lui, l’allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione.

Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre. poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi.
Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.
Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista.
Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!).
Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?

Una storia romantica spensierata ambientata tra i banchi dell’università sull’amicizia che si trasforma in amore e sul trovare il coraggio di innamorarsi.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione di uno dei libri più chiacchierato della Always publishing , uscito quest’anno.

Di questo libro mi ha incuriosito tutto , trama, autrice e cover e devo dire che non sono rimasta delusa, anzi mi sono innamorata dei due protagonisti sopra ogni limite.

Se si pensa al primo incontro con l’anima gemella , la si immagina per strada, in un bar , ad una festa non di certo in un bagno maschile impegnati a fare i propri bisogni per poi essere sopresi da una ragazza che davanti al fatto concluso scoppia a ridere per la situazione.

Dylan Reed è un bravo ragazzo, un atleta talentuoso, uno studente modello con un piano per il futuro, ha un grande cuore , lui e perfetto e lo dimostra più volte nella lettura. L’incontro tra lui e Zoe e insolito cosi come la richiesta da parte di Zoe, tanto da farlo pensare sempre a lei , a cercarla tra le gente e tra tutti gli studenti senza mai trovarla per tre anni.

Zoe invece è una ragazza goffa, imbranata, dolce , gentile , timida, piena di stranezze e manie, che si fa amare da subito. Tutte queste sue caratteristiche e la sua parlantina imbarazzante mi ha fatto ricordata molto il personaggio di Felicity Smoak, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.

Tre anni dopo l’accaduto del bagno, Zoe e Dylan diventano per puro caso coinquilini e sarà impossibile resistere alla loro attrazione e chimica, tanto da far innamorare il lettre di loro due, delle loro uscite imbarazzanti e divertenti, della loro amicizia e dei loro momenti magici.

“L’amico del cuore ” è un sport romance dal toni dolci e delicati contornato da scene divertentissime e spassose dove fare il tifo per i protagonisti e d’obbligo, e quasi impossibile non amarli e adorarli. Ho amato il rapporto che si va a costruire tra di loro per tutta la durata del libro, ho amato il mondo in cui si sostenevano l’un l’altro sin da subito.

E quasi impossibile non innamorarsi di Dylan, un ragazzo meraviglioso, dolcissimo, sempre disponibile verso tutti, lavoratore, dall’animo gentile, mentre Zoe per certi versi un po’ mi ha fatto storcere il naso , ma la capisco visto il segreto che stava mantenendo.

“L’amico del cuore ” è un libro che si fa leggere senza complicazioni, con una scrittura semplice che va a demolire un po’ la figura del atleta che spesso ci viene presentata, ossia quella da ragazzo sexy ma arrogante come se lui fosse Dio sceso in terra, anzi dimostra che anche un bravo ragazzo dolce e gentile può fare una storia d’amore da sogno senza il bisogno di essere arroganti.

Vi consiglio la lettura di questo libro per l’amore che trasmette, per la dolcezza che sprigiona le sue pagine e per la lettura che si legge tutta d’un fiato. Amerete Dylan e Zoe come gli amo io.

Classificazione: 4 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...