Aplha man · Bad boy · New adult · Romance · Series · spicy romance · Standalone

Recensione “Devious- senza tregua”

Titolo: Devious- senza tregua

Autore. L.J SHEN

CE. Always publishing

Prezzo: 14.90 € cartaceo. 5.99 € ebook

Pagine: 368

Trama:

Un bugiardo.
Un truffatore.
Un ladro… e il mio salvatore.

Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini. Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo. Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter.
Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei.
Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?

Dopo Infamous, Senza vergogna, Vicious, Senza pietà, Ruckus, Senza regole e Scandalous, Senza inibizioni l’autrice L.J. Shen ci regala Devious, Senza tregua, il romanzo dedicato a Bane!

Devious, Senza tregua è un romanzo autoconclusivo e può essere letto indipendentemente dagli altri romanzi della serie.

Recensione

Buongiorno Lovers, dopo le recensione di Ruckus e Scandalous arriva anche quella di Devious (Bane)- senza tregua in collaborazione con la Always che ringrazio come sempre per la disponibilità e l’invio del libro in omaggio.

Essendo io una fan dell’autrice e della serie, non potevo non leggere questo magnifico capolavoro che è Bane. BANE è un anti eroe nonché un personaggio che è impossibile non amare sin dalla sua prima apparizione in Scandalous.

Bane è come un terremoto che arriva all’improvviso per scuoterti dentro fino alle fondamenta, lui è tempesta è fuoco, una forza della natura impossibile da domare.

La sua storia e quella di Jesse si intrecciano per dare via ad una tempesta emotiva distruttiva che vi spezzerà il cuore e vi scombussolerà l’esistenza e dopo niente sarà più lo stesso.

Entrambi vittime di un destino crudele troveranno la forza e la salvezza l’uno nell’altra, anche se le circostanze che gli ha portati insieme sono oscure con un retrogusto di vendetta.

Jesse è una ragazza spezzata, ferita, arrabbiata e con la voglia di vivere, solo che non trova la forza per uscire dal mondo in cui si e chiusa, vittima di persone che l’hanno distrutta, ma sarà proprio Bane a tirare fuori un po’ alla volta la Jesse piena di vita e sicura che era una volta.

Leggere Devious è stata un esperienza indimenticabile, emotiva e dolcissima. I due personaggi Jesse e Bane non sono semplici, lineari e delicati, loro sono imperfetti, distrutti, spezzati, arrabbiati e vendicativi, ma insieme sono perfetti e giusti.

Ho amato ogni singolo momento di loro due insieme, da quelli dolorosi e oscuri a quelli dolci, teneri e passionali.

L.J Shen con tutti i suoi libri ha voluto insegnarci qualcosa, ossia che anche le bestie hanno un cuore, alcuni più di altri (vedi Vicious ) è che sono capaci di amare, forse non a parole ma tramite i gesti e i fatti, che valgono più ogni cosa.

Quello che più mi ha colpito dei libri di L.J. SHEN sono le tematiche che tratta e il modo in cui le affronta, a volte con delicatezza altre volte in modo crudo come nella vita reale senza cadere mai nel banale.

Per quanto riguarda i finali di tutti i libri, la decisione di farli finire tutti sposati e con figli mi ha fatto storcere il naso, certo ci fa vedere le loro vite dopo il finale felice, ma nel caso di Ruckus io sinceramente mi aspettavo e speravo in un finale tragico.

Per concludere Bane è un capolavoro di tutto, di sensualità, passione , crudeltà, ironia e bellezza che te lo fa amare sin da subito. E come ogni serie che ti entra nelle vene , nel cuore e nella testa anche questa lascia un senso di vuoto, di sparimento che ti fa desiderare di ritornare a leggere i libri ancora e ancora una volta.

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...