Senza categoria

Recensione “Scandalous – senza inibizioni “

Titolo: Scandalous – senza inibizioni

Autore: L.J Shen

CE: Always Publishing

Prezzo: 14.90€ cartaceo, 5.99 € ebook

Pagine: 360

Trama: Uno scandalo è l’ultima cosa di cui la mia famiglia ha bisogno. Ma uno scandalo è quello che gli daremo. Edie Van Der Zee è all’apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt’altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth. Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione. Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l’ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata. Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell’inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà. La sfida di un amore avversato, proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione di un altra rilettura, quella di “Scandalous – senza inibizioni ” il 4 volume della serie The Saints della L.J Shen.

Dopo Jamie , Vicious e Dean è arrivato il tempo di conoscere anche la storia di Trent, l’ultimo degli HotHoles che non si è ancora sistemato e che non ha ancora trovato la donna giusta, quella capace di capirlo e di farlo impazzirlo oltre a sua figlia Luna.

Sapete quando si inizia a leggere un nuovo libro non si sa mai cosa aspettarsi, sia a livello di trama che a quello di scrittura e di coinvolgimento, perché è di questo che si tratta, di essere coinvolti totalmente e completamente nelle storie che leggiamo.

Quando ho iniziato questa serie anni fa non mi sarei mai aspettata di rimanere cosi presa da 4 ragazzini ricchi e viziati, che con le loro storie mi hanno fatto sognare, arrabbiare e innamorare follemente.

Trent Rexroth è l’ultimo dei HotHoles , il muto , il taciturno che proviene da una famiglia povera ma che si è fatto con le proprie forze, grazie alla sua furbizia e astuzia ma anche al suo essere selvaggio, bruttale, pericoloso fa di lui un animale letale.

La sua attenzione viene catturata dalla giovane Edie Van Der Zee, figlia dell’uno dei soci in affari Jordan Van Der Zee, con cui ha intrapreso una lotta all’ultimo colpo.

Infatti Jordan vorrebbe vedere Trent in rovina e per farlo costringe sua figlia a lavorare per lui con l’intento di fare spionaggio industriale pur di vederlo rovinato.

Sarà proprio questo odio che scorre tra i due a spingere Trent a tenere gli occhi ben aperti e i nemici sempre vicini, tanto da perdere la testa per Edie e per la sua persona.

Edie è una ragazza che vista da fuori sembrerebbe la tipica diciottenne viziata e ricca, ma in realtà lei e tutt’altro che ricca, vive praticamente con niente, odia i ricchi e soprattutto odia suo padre, il suo modo di vivere e tutto quello che a che fare con lui.

Tra lei e Trent l’attrazione è immediata, anche se vengono da due mondi diversi e due tempi diversi, ma sarà solo questo un’attrazione passeggera o saranno uno la rovina dell’altra e viceversa ?

Per scoprirlo non vi resta che leggere tutta la serie di The Saint’s di L.J Shen .

Quando si legge un libro di L.J SHEN non si leggere sola una storia, ma la si vive, si percepisce tutta la distruzione che c’è in quelle pagine, il proibito, la sensualità , la disperazione e il male.

Trent e Edie sono tutte queste cose insieme e di più, il loro amore è un amore proibito che arriva come una marea in tempesta a travolgere tutto e tutti, a spezzare cuori, a far danni irreparabili dentro di loro e dentro il lettore. Loro sono una forza della natura è resistere è quasi impossibile davanti alla loro forza distruttiva e alla loro passione. Sai che una volta imboccata quella strada non c’è via di ritorno, la devi percorrere fino alla fine, anche quando stai per spezzarti.

L.J. SHEN e un porto sicuro, e casa dopo un lungo viaggio stancante, le sue storie sono come l’ossigeno che respiri, essenziali e vitali. Questa serie se posso dire è una delle mie serie preferite, non solo per le storie che racconta ma per le emozioni che suscita dentro di me. Leggendo Vicious, Infamous, Ruckus e Scandalous mi sono sentita spesso arrabbiata, incazzata, nervosa, in ansia ma soprattutto con il cuore in gola ad ogni capitolo tanto che ad un certo punto mi è salita la febbre e non sto scherzando (a volte quando una serie mi prende cosi tanto supero i 37.8 di febbre ).

Concludo con dire che sinceramente non ho un preferito tra i 4 HotHoles perché onestamente mi sono piaciuti tutti, gli ho amati tutti come si ama un amante segreto e proibito.

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...