Fantasy · Graphic Novell

Recensione ” Cécité Malaga”

Titolo: Cécité Malaga

Autore; Benjamin Lacombe

CE: Rizzoli

Prezzo: 22.00 € cartaceo

Pagine: 60

Trama: L’artista prodigio era famosa in tutto il Paese. La gente voleva ammirarla e pensava di conoscere la sua leggenda. Età di lettura: da 7 anni.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione in collaborazione con la casa editrice Rizzoli, che mi ha sorpreso con l’invio del libro “Cécité Malaga ” che ringrazio per la disponibilità e la gradita sorpresa.

Ho conosciuto il talento e la penna artistica di Benjamin Lacombe, attraverso un’altra sua opera “L’incredibile famiglia Appenzell “, un opera che ho amato sia per la sua storia quanto per i disegni al suo interno.

Come nella sua precedente opera dove erano le immagini a raccontare una storia, anche “Cécité Malaga” presenta lo stesso stile, dove sono i disegni cosi realistici e magici quelli che ci raccontano la storia, accompagnati da poche frasi che rendono la lettura unica e speciale.

Questo volume oltre ai disegni meravigliosi presenta anche delle pagine nere semitrasparenti , che si vanno ad arricchire la storia con lo scopo di far capire meglio al lettore il trauma che una persona può subire con la perdita di una persona importante.

L’autore come ha scritto e ha spiegato nelle ultime due pagine, questa storia per lui e importante, rappresenta il suo dolore e la sua perdita, il percorso che ha dovuto affrontare per superare e accettare il suo dolore.

Non servono le parole per esprimere il nostro dolore e il nostro stato d’animo, ed è questo che l’autore ci insegna attraverso la sua opera.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...