Erotico romance · Fantasy · fantasy romance · Trilogy

Recensione ” Dragon Legacy – Tra luce e tenebre “

Titolo: Dragon legacy vol 1 tra luce e tenebre

Autore: Tania Micaela Cordone

CE: Cherry Publishing

Prezzo: 16.02 € cartaceo, 4.99 ebook €

Pagine; 447

Trama: Alexandra è un’istruttrice militare fiera e ribelle che nasconde un oscuro segreto: ombre rivoltanti uscite dal buio rendono la sua vita un inferno perseguitandola senza tregua, così vive la sua vita chiusa in se stessa combattendo giorno e notte guidata da un infallibile istinto.
Il destino, però, le riserva una nuova lotta che farà vacillare la sua tenacia. Lucian, un vampiro centenario che raccoglie la forza del drago nelle sue vene, risveglierà in lei poteri, ricordi e sentimenti dimenticati dalla sua anima antica e un magnetismo, quasi fatale, che offusca la ragione di entrambi e da cui dipenderanno le sorti del mondo.
Condannato da una profezia, Lucian dovrà scegliere tra due donne, la prescelta o l’usurpatrice, Drago o Viverna, luce o tenebra. Il cuore sarà la sua guida, il passato la sua mappa, la morte il suo risveglio, ma come scegliere per amore quando lo stesso è stato il principio della fine?

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una collaborazione insieme all’autrice della trilogia “Dragon Legacy”, Tania Micaela Cordone , pubblicato con la Cherry publishing. Ringrazio di cuore l’autrice per avermi proposto questa collaborazione e per avermi inviato il libro in omaggio.

“Dragon Legacy- tra luce e tenebre ” e il primo volume di una saga romance fantasy che unisce due elementi decisamente affascinati, i draghi e i vampiri, due delle creature mitologiche che affascinano il mondo da secoli e se ne parlerà anche per secoli, visto la magia e il mistero che avvolgono queste due creature.

Oltre a unire due delle creature più magiche al mondo, Tania unisce anche due culture quella italiana e quella rumena, mischiando tutto in un unico mix che incanta il lettore.

I protagonisti di questa saga fantasy sono Alexandra, un istruttrice militare che da anni combatte le ombre, con la speranza che un giorno tutto finisca e Lucian, un vampire centenario , figlio di Dracula, che da secoli cerca di ristabilire l’equilibrio tra le forze del bene e del male.

Per mano del destino o di una profezia che deve avverarsi ad ogni costo, le loro strade si incontrano un giorno di sole, quando il mondo di Alexandra e ancora una volta sconvolto dall’arrivo di Lucian, che porta con se un aura misteriosa ma micidiale contornata da un attrazione quasi irresistibile per i nostri protagonisti, di misteri e segreti ben custoditi, dove ogni cosa può essere o non essere la verità.

Riusciranno i nostri protagonisti a districare questa rette di misteri e segreti che avvolge il castello ma soprattutto loro ? Sapranno dare ascolto al loro cuore o si lasceranno ingannati ancora e ancora dalla dea ? Per scoprirlo non vi resta che leggere il libro .

La lettura di “Dragon Legacy” se devo essere sincera al inizio non mi prendeva, non riuscivo ad entrare in sintonia con i personaggi e trovato il comportamento e l’attrazione di entrambi troppo esagerato, troppo frettoloso per intenderci. Ma più la lettura proseguiva e più si scoprivano le cose diventava interessante, mi incuriosiva al tal punto che ci ho messo un pomeriggio a finire di leggere il libro.

Come dicevo all’inizio non capivo questo loro comportamento, ma più l’autrice entrava nei dettagli svelandoci qualche leggenda o qualche passaggio di una conversazione più i tasselli andavano al loro posto, incastrandosi con facilita e rilevando il vero quadro della situazione, risucchiando completamente l’attenzione del lettore .

Ho apprezzato molto anche le descrizioni e i dettagli delle varie scene, dei luoghi e delle strutture, ma soprattutto ho apprezzato molto il fatto che l’autrice ci sia andata piano con le scene erotiche, anche se non sono mancati momenti intensi di pura attrazione.

L’unica cosa che mi ha fatto imbestialire sono stati gli enormi prosciutti sugli occhi di Lucian, anche quando aveva la verità nella sua testa e nel suo cuore, devo dire che mi ha fatto davvero arrabbiare il suo comportamento da troglodita figlio di un troll delle caverne di montagna.

Per quanto riguarda la scrittura molto fluida e scorrevole, con dialoghi e situazioni ben bilanciate, con un mix di mitologia e miti culturali ben integrati nella scrittura e nella storia. Per un amante del genere fantasy la lettura di “Dragon Legacy” e la soluzione a tutti i suoi problemi, vanta un cast eccezionale con protagonisti forti, sensuali e testardi, senza far mancare quello che più di ogni altra cosa non deve mai mancare in questo genere di libro, LA MAGIA E IL MISTERO.

Classificazione: 4 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...