Romance · Senza categoria · Series

Recensione ” Un mese per viversi”

Titolo: Un mese per viversi

Autore: Nusia

CE: Cherry publishing

Prezzo: 15.08 € cartaceo, 4.99 € ebook

Pagine: 383

Trama: Quando si parla di sentimenti, io riesco solo a raccontare di quest’amore malandato e forte che non vuole abbandonarmi mai, ma che, al contempo, si ostina a sfuggirmi dalle mani.

April e Jaxon si sono lasciati su quel pontile con una promessa che, allora, credevano nulla potesse rompere. Eppure, il destino gli gioca di nuovo un duro colpo e una grande opportunità costringe Jaxon ad allontanarsi da casa, proprio quando April si è finalmente trasferita a Jacksonville. Così, quell’amore che aveva già subito troppi scossoni, viene rimesso alla prova. Questa volta, però, le decisioni personali saranno decisive per il loro rapporto.
Jaxon è sicuro del suo futuro e dei suoi sentimenti, ma non può sopportare di vivere ancora quell’uragano di emozioni che li ha fatti soffrire a più riprese; April, d’altro canto, è maturata da quella notte sul pontile, tuttavia, l’incertezza del futuro e di quello che vuole da se stessa la portano alla deriva. Come se ciò non bastasse, una grossa tempesta si imbatte sull’intero gruppo di amici e minaccia di separarli. Sarà quando si ritroverà sola e prenderà in considerazione l’idea di vagliare altre possibilità, che April farà i conti con i suoi sentimenti una volta per tutte.
Tra nuovi amori, cuori spezzati e decisioni difficili, continuano le avventure di un gruppo di ragazzi uniti nell’amicizia e nell’amore, per un mese o per la vita.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione con la casa editrice Cherry Publishing che ringrazio come sempre per la disponibilità e per l’invio del libro in omaggio.

Tempo fa avevo già letto e recensito il primo volume “Un mese per amare” pubblicato sempre dalla Cherry, dove avevamo già avuto modo di conoscere i personaggi in particolar modo April e Jaxon i due protagonisti di questa storia d’amore tormentata e piena di insicurezze e paure.

Se nel primo siamo stati testimoni del loro amore che e nato nel tempo, un amore giovane, litigarello e pieno di ansie, paure, gelosie e voglia di viversi, in questo secondo volume troveremo i due protagonisti maturati, con le idee chiare e con la voglia di provarci ancora, anche se questo vuol dire mettersi in gioco ancora una volta con alte probabilità di rimanere feriti.

Nel primo volume abbiamo lasciato April e Jaxon con una promessa, entrambi impegnato a finire i studi chi al liceo chi al collage, con la sensazione che quella non era la fine, ma solo l’inizio di un viaggio più lungo ma con la stessa destinazione.

E passato più di un anno dagli eventi di “Un mese per amare” e ora i nostri protagonisti dovranno fare i conti con le proprie scelte, le paure e con il futuro che entrambi desiderano vivere. Ma saranno in grado di superare tutti gli ostacoli che si presenteranno sul loro camino o sceglieranno la strada più facile, rinunciare ?

Se devo essere del tutto sincera, ho trovato questo secondo volume molto più maturo del primo, certo non mancheranno gli stessi sbagli che i nostri protagonisti fanno nel primo volume , ma leggendolo si nota molto l’evoluzione che tutti hanno fatto , Nusia come scrittrice e si capisce da come porta sulla carta le sue creazioni, le emozioni e i veri eventi che accompagnano la storia dei due protagonisti, ma soprattutto a livello di personaggi.

I personaggi sta volta sono più maturi, più consapevoli dei loro sentimenti e delle situazioni in cui vanno a finire, anche se a volte sembrano tornare sui loro passi tormentati dalle paure e insicurezze, ma insieme sapranno superare tutto, anche le decisioni difficili che alcuni membri del gruppo prendono.

Faccio i miei complimenti a Nusia per la risuscita di questo secondo volume, per la sua crescita e per la sua scrittura, che ancora una volta ha saputo regalarmi emozioni forti, ma anche momenti di rabbia e forte desiderio di prendere i personaggi a bastonate.

Aspetto con ansia di leggere i prossimi volumi, ma soprattutto aspetto quello su Ben e Rosita, sento che loro mi daranno molte soddisfazioni e scene fuori di testa.

Classificazione: 4.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...