Romanzo natalizio

Recensione ” Se non ci fossi tu”

Titolo: Se non ci fossi tu

Autore: Beth Reekles

CE: DeA Planeta Libri

Prezzo: 15.90 cartaceo, ebbok 2.99

Pagine: 270

Trama: Eloise, inguaribile romantica innamorata del Natale e di tutte le feste, conta i giorni che la separano dal 25 dicembre. Devota a Michael Bublé più che a ogni altra cosa, quest’anno è decisa a organizzare una grandiosa festa insieme alla famiglia. Il motivo però questa volta non è celebrare il Natale ma… non restare sola. Il suo ragazzo l’ha appena mollata ed è partito per un favoloso viaggio in giro per il mondo con un’altra. Ma proprio mentre Eloise incarta i regali e pianifica il menu, accade il peggio. Tutti le danno buca. I suoi genitori decidono di partire per Tenerife e festeggiare da soli. E sua sorella, quella stakanovista svitata di Cara, non intende mollare il lavoro nemmeno per qualche ora… soprattutto adesso che c’è odore di promozione nell’aria. A questo punto Eloise può solo arrendersi a un drammatico Natale in solitudine, a meno che… un vicino impacciato non bussi alla porta nel momento giusto e una nevicata epocale non si metta di mezzo scombinando i piani di tutti quanti. Età di lettura: da 13 anni.

Recensione

Buongiorno Lovers e ben ritrovati dopo moltissimo tempo. Ormai siamo quasi al Natale, ma che dico pochi giorni ed è Natale, una festa che aspettiamo dai primi di settembre, dal momento in cui fuori inizia a fare freddo.

Per noi amanti dei libri non c’è un atmosfera o periodo più bello se non quello del Natale, con le nostre letture a tema, le nostre gigantazze di tè, una coperta calda sulle gambe e i regali che già pregustiamo.

Direi che con il libro di oggi abbiamo fatto centro, infatti si notta sin da subito che tipo di lettura sia. Una lettura natalizia, una lettura d’atmosfera che affronta i temi della famiglia e l’importanza delle feste con le persone a noi care.

“Se non fossi tu ” e un libro da poco uscito per la Dea, che ringrazio per l’invio del libro in omaggio, e che nasce dalla penna di Beth Reekles l’autrice della ormai conosciuta serie “The kissing booth “.

In questo nuovo romanzo l’autrice cambia continente e paese, infatti ci porta nelle terre della Regina per una corsa contro il tempo per Natale.

A fare da protagonista indiscusso e proprio la festa che più amiamo, che quest’anno sembra essere a rischio per la famiglia di Eloise, c’è chi lo passera in vacanza alle Tenerife e chi invece lavorerà in vista di una promozione. Inizia cosi una corsa contro il tempo per Eloise che vorrebbe solo festeggiare con la sua famiglia una delle sue feste preferite.

Tra vicini “scontrosi ” ma dal cuore tenero, una sorella gemella che pensa più ad avere una promozione che ad una festa e una tempesta di neve che sembra destinata a bloccare tutto il paese, Eloise si trova a fare i conti con il fatto che forse quest’anno il Natale sarà diverso dai precedenti.

Se devo essere sincera, per me la lettura di “Se non ci fossi tu” e stata molto piacevole, ho amato il periodo in cui viene ambientata, ho amato il fatto che anche se dalla trama fa capire che Eloise e l’unica protagonista, in realtà non e cosi, perché c’e il doppio pov che fa vedere i due punti di vista della stessa situazione delle due sorelle Eloise e Cara. L’interesse amoroso non è mancato , abbiamo due co-protagonisti maschili fantastici che sostengono le due sorelle e la scrittura e fluida e leggera.

Quello che manca secondo me, e scintilla che fa prende vita alla storia, quella che ti fa sentire attraverso le parole l’atmosfera natalizia, che ti fa vivere il periodo di Natale grazie alle parole e all’immaginazione.

Ecco io ho sentito molto la mancanza di tutto questo, anche se il messaggio che vuole trasmettere e quello che se c’è la volontà e la determinazione per passare il Natale in famiglia puoi affrontare anche una tempesta di neve per stare con le persone a te care .

Classificazione: 3.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...