Aplha man · Romance · Series

Recensione “Come la prima volta”

Titolo: Come la prima volta ( LakeCove vol 1)

Autore: Denvey Perry

CE: Always Publishing

Prezzo: 13.90 cartaceo, 4.99 ebook

Pagine: 344

Trama: Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due è istantanea, ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche di una relazione duratura. Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società. Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo. Il destino, però, ha altri piani. Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio. La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza. Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione di un libro che ho letto quasi un anno fa e che ho riletto qualche giorno fa in occasione dell’uscita del secondo volume della serie Lake Cove.

Ho conosciuto la penna della Perry la prima volta grazie al libro “La fattoria dei nuovi inizi( Jamison Valley vol 1 ) ” che ho amato e adorato sin dalla prima pagina, poi ho letto “Come la prima volta ” e confermo e riconfermo il mio amore per la sua bravura e la sua penna.

Chi ha già letto “Il tempio della fortuna (Jamison Valley vol 2), ha già avuto modo di conoscere Logan Kendrick e il suo fascino, la sua persona e il suo modo di essere. Se invece siete come me che ci arriva a piccoli passi e conosce Logan la prima volta in questa storia tutta per se, allora non potete che innamorarvi di lui e di questa storia dolce e toccante.

“Come la prima volta” si apre con un prologo sul primo incontro tra i nostri due protagonisti e su quello che accadrà da li a pochi attimi, per essere poi sbalzati in avanti di ben 6 anni , subito dopo gli eventi accaduti in “Il tempio della fortuna” ossia 6 mesi dopo, dove troviamo un Logan sofferente per la situazione, in special modo per il Montana e i ricordi non tanto piacevoli.

Il secondo incontro tra i nostri protagonisti avviene per caso o forse no, nel bar di proprietà di Thea, portando con se alla luce una verità che sconvolgerà del tutto le vite dei nostri protagonisti e che metterà le basi a quella che sarà poi la storia più dolce e tenera che abbia mai letto.

Sullo sfondo dell’incontaminato e bellissimo paesaggio di Lake Cove in Montana, la storia di Logan e Thea prende forma, si evolve e ti cattura tanto da farti sua. I due personaggi sono cosi perfetti insieme che leggendo la loro storia si ha l’impressione di essere un loro amico silenzioso che assiste commosso ai sentimenti spigionati, al mix di passione e coraggio e alla consapevolezza che loro due insieme sono un connubio perfetto, anche se sono due persone con stili di vita diverse.

Il bello di “Come la prima volta” non sono i colpi di scena o i finali in sospeso, ma i sentimenti, la sincerità e le imperfezioni che rendono Logan e Thea due persone reali, tangibili, parte di te.

La lettura di “Come la prima volta” presenta una scrittura semplice, scorrevole e mai volgare, anche nelle scene passionali l’autrice riesce a mantenere quell’aria di intimo e delicato, come qualcosa di speciale e unico che si ha paura di rompere se non si fa attenzione.

Ecco perché vi consiglio questa lettura ricca di amore sotto ogni punto di vista, e se vi innamorerete come me dei personaggi, state tranquille perché il nostro viaggio sulle sponde del Lake Cove non e finito, anzi continua con “Come ogni attimo” dove avremmo l’occasione e l’opportunità di scoprire due personaggi conosciuti insieme a Logan e Thea, che non aspettano altro che raccontare la propria storia.

Classificazione: 5 su 5.
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...