emenies to lovers · Fantasy · fantasy romance · Fantasy storico · Series · Trilogy

Recensione “Serpent&Dove”

Titolo: Serpent&Dove

Autore: Shelby Mahurin

CE: Harpercollins

Prezzo:17.90 cartaceo, 6.99 ebook

Pagine: 528

Trama : Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero.

Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.

Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione in collaborazione con la Harpercollins, che ringrazio per la gentilezza e per l’invio del libro in omaggio.

Ormai tutti hanno letto “Serpent&Dove”, molti di voi l’hanno definito “Serpent e Deodorante” e sinceramente, dal mio punto di vista questa e mancanza di rispetto verso un opera e verso un’autrice, che per scrivere un libro ci mette anima e cuore.

Ma ora basta chiacchere inutili e passiamo a quello che veramente ci interessa.

Sin dalla prima volta che sono venuta a conoscenza di questo libro, ho desiderato leggerlo con tutta me stessa, sarà perché la cover e di una meraviglia, sarà perché amo le stories di emenies to lovers, sarà perché si da sempre ho avuto un debole per le streghe e per i cacciatori, sinceramente non lo so, so soltanto che dovevo leggerlo ad ogni costo. Quindi e per questo che ringrazio la Harpercollins per avermi dato questa possibilità unica.

Come avrete capito dalla trama, il nostro libro e un fantasy romance, ambientato in un epoca dove la caccia alle streghe era aperta,( e se ci attendiamo alla nostra storia il libro si collocherebbe tra il 1480 e1650 ,non si da di preciso la data esatta ),dove le donne erano considerate come una proprietà dell’uomo, con lui che poteva decidere su ogni aspetto della sua vita.

I nostri protagonisti sono Louise (Lou) e Reid, due giovani ragazzi che conducono vite differenti, ma che sembrano legato tra di loro da un filo rosso (o dorato in questo caso), tra di loro.

Louise,e una ragazza molto testarda, impulsiva e indipendente, sono anni che si nasconde e cerca di mantenere un profilo basso, vive di piccoli furti insieme alla sua migliore amica Coco e spesso si caccia nei guai. Ma Lou è anche una strega e oltre a nascondersi dal sua passato che li da la caccia, si nasconde anche dai chasseur, con loro che hanno dedicato l’intera vita ed esistenza allo sterminio delle streghe.

Reid invece e un cacciatore di streghe, uno chasseur fedele, devoto alla causa in cui crede e alla chiesa, tanto da rinunciare all’amore della sua vita, con la promessa di vendicare la morte della sorella della sua amata. Anche se ha dei rimpianti, lui e deciso a portare avanti la sua missione. Quando per puro caso incontra Lou sulla sua strada, non può immaginare che la sua vita sta per essere sconvolta a tal punto da dover riconsiderare tutto.

“Serpent&Dove- la strega e il cacciatore vol 1” e un romance fantasy da leggere tutto d’un fiato, con una trama ben strutturata e intrigante, tanto da far innamorare subito il lettore dei personaggi che si presentano mano a mano nella lettura. Con il primo volume l’autrice pone le basi a un storia molto più complessa e intricata, i personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere e di amare saranno catapultati in una realtà molto diversa da quella che erano abituati a conoscere. Con il finale di questo primo volume e con le rivelazioni che ci hanno fatto sgranare gli occhi al massimo ti fa capire che questo e solo l’inizio della fine.

Anche se il finale si conclude con un finale aperto, c’e da dire però che non e un cliffhanger che ti lascia con il cuore a mille e con l’ansia per le aspettative del prossimo volume, anzi vari archi narrativi vengono conclusi e alcune domande trovano la risposta desiderata.

Quindi amanti dei fantasy, delle streghe e dell’avventura, non posso che consigliarvi di leggere questo primo volume della trilogia di “Serpent&dove ” che vi condurrà in un mondo fantastico ma anche crudele e sanguinolento, dove la lotta per la liberta e la pace si evolverà forse in una guerra ?

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...