Fantasy · fantasy romance

Recensione “Deep blue “

Titolo: Deep blue

Autore: Sabrina Pennacchio

CE: Milena edizioni

Prezzo: 13.00 cartaceo, 3.99 ebook

Pagine: 120

Trama: Il Triangolo delle Bermuda è un luogo di misteri. Sasha ha un ricordo doloroso legato a esso: quando era una bambina, la nave da crociera su cui viaggiava con la sua famiglia è affondata e lei è stata l’unica a sopravvivere al disastro. Qualcuno l’ha salvata, qualcuno che di umano non aveva nulla. Quindici anni dopo, la ragazza decide di tornare insieme alla sua migliore amica nel luogo dove la sua vita è cambiata, per scoprire se i suoi ricordi sono reali o se ha immaginato tutto. È così che conosce Richard, un misterioso uomo d’affari, che crede alla sua storia surreale, a differenza di coloro che la giudicano matta.

Recensione

Buonasera Lovers, sono tornata a farvi compagnia con una collaborazione con la Milena Edizioni, che ringrazio molto per l’invio del libro in omaggio.

Se siete appassionati di storie ambientati in mare, di pirati, di creature marine sconosciute o se credete nel mito di Atlantide e nel triangolo delle Bermuda, allora non potete farvi scapare il nuovo romanzo di Sabrina Pennacchio, pubblicato per la Milena edizioni l’otto ottobre 2021.

Ho avuto il piacere di conoscere la scrittura dell’autrice attraverso questo libro breve ma ricco di magia, fantasia e amore, come avete intuito questa e la prima volta che leggo un opera dell’autrice Sabrina.

“Deep Blue ” vede per protagonista Sasha, una ragazza timida, con un passato che la segnata nel profondo e ogni giorno torna a farle visita, riportando a gala sentimenti e dolore, perché in una notte di tanti anni fa Sasha ha perso tutta la sua famiglia, e d’allora lei ha un unico obiettivo fisso, scoprire la verità su quello che e successo alla sua famiglia e scoprire chi la salvata. Perché qualcuno o qualcosa le ha salvato la vita.

Quindici anni dopo quella terribile notte e arrivato per Sasha il momento di far chiarezza sul suo passato per poter andare avanti con il suo futuro. Insieme alla sua migliore amica Eloise, Sasha torna proprio nel luogo dove ha visto mettere fine alla sua famiglia e passa le sue giornate impegnata a trovare una valida risposta su quella notte.

Spronata da Eliose a vivere quella vacanza, Sasha conosce Richard, un uomo d’affari affascinate che con il tempo farà nascere in Sasha dei sentimenti mai provati prima, ma Richard e davvero l’uomo che dice di essere o nasconde qualcosa ? Sta a voi scoprirlo leggendo il nuovo romanzo di Sabrina Pennacchio.

“Deep blue” da come lo vedo io sembra un retelling in chiave moderna della Sirenetta con i protagonisti che si scambiano di post, infatti i due protagonista Sasha e Richard presentano molto tratti fisici con Ariel ed Eric, tanto da farmi pensare a questa mia idea.

Non ho mai letto niente dell’autrice quindi non posso fare un confronto tra questo romanzo e gli altri, ma da quello che ho letto l’autrice riesce a trasmettere anche con poche pagine una serie di forti emozioni , come tristezza, ansia ,dolore , gioia, amore, stupore e tante altre ancora. L’unica cosa negativa e che manca totalmente i pov alternati, e spesso ho fatto confusione a capire chi era che parlava o pensava, cosa che ti manda un po’ fuori di testa.

Detto questo non posso che consigliarvi di leggere il libro che vi terrà compagnia per un po’.

Classificazione: 3 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...